Zingaretti: Calenda ha ragione, cambiamo tutto”. Delrio: apriamo ai 5 stelle

"Calenda ha ragione. Le sue preoccupazioni sul Pd sono assolutamente condivisibili. Il rischio della palude c’è. Dobbiamo cambiare tutto e a Carlo dico: proviamoci. È la sfida più difficile cambiare insieme una comunità, ma vale la pena provarci".
Sono le parole del governatore della regione Lazio Nicola Zingaretti, che ha deciso di dare una grossa mano d’intesa a Carlo Calenda in merito al suo Manifesto del Fronte Repubblicano ed alle sue idee di rinnovamento. Accolte in modo freddo, a quattro giorni dalla Assemblea nel Pd adesso le idee di rinnovamento trovano nel numero uno della regione Lazio un forte appoggio.
Intanto Graziano Delrio apre al M5S. “"Penso che dobbiamo dialogare certamente con i 5 stelle perchè questo dialogo è utile al Paese. Con la Lega non ci sono le condizioni per un dialogo vero, sui provvedimenti. Con i 5 Stelle ci potrebbero essere. Ma dipende molto se loro non si schiacciano sulla Lega. Perchè questo è il punto. Questo governo ormai ha un’agenda dettata continuamente dalle esternazioni, dalle promesse di Salvini".


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Twitter
Instagram
@italiasera
Google+
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica
Guida TV