Home SPORT Boxe: Haney – Linares, C’è la data!

Boxe: Haney – Linares, C’è la data!

Devin ‘The Dream’ Haney difenderà il suo titolo WBC World Lightweight contro Jorge Linares alla Michelob ULTRA Arena del Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas sabato 29 maggio. L’evento andrà in onda in tutto il mondo su DAZN in associazione con Devin Haney Promotions e Promozioni Golden Boy.

“Sono molto entusiasta di fare la mia terza difesa del titolo mondiale contro un grande combattente come Jorge Linares, che sarà il miglior combattente che avrò mai affrontato nella mia carriera”, ha detto Haney. “È un campione del mondo in tre divisioni che ha combattuto a livello mondiale negli ultimi tredici anni.

“Sono cresciuto guardando Linares e il fatto che questa lotta accadrà a Las Vegas è incredibile. Gli appassionati di boxe di tutto il mondo sono ansiosi di vedermi salire di livello, il che è fantastico, e so che Linares sta arrivando per combattere. Sono pronto a regalare ai fan una performance spettacolare. La migliore concorrenza tira fuori il meglio da me. Contro Linares, mostrerò al mondo perché sono il re della divisione dei pesi leggeri “.

Linares (47-5, 29 KO) sta cercando di diventare un due volte detentore della cintura WBC che ha vinto nel dicembre 2014 contro Javier Prieto. La lotta ha veicolato nei successivi quattro anni diversi match in cui l’asso venezuelano ha battuto due volte Kevin Mitchell, Ivan Cano, Anthony Crolla, Luke Campbell e Mercito Gesta, laurendosi come re dei pesi leggeri prima di affrontare la sconfitta in un incontro con Vasiliy Lomachenko a New York nel maggio 2018.