Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Carte d’identità elettronica – Nel week-end l’Open Day nei Municipi IV, VII,...

Carte d’identità elettronica – Nel week-end l’Open Day nei Municipi IV, VII, IX, XV e nei 3 chioschi ex Pit

Proseguono anche nel mese novembre gli Open Day con prenotazione dedicati alle carte d’identità elettroniche.

Sabato 5 sarà possibile fare richiesta della CIE presso gli sportelli anagrafici dei Municipi IV, VII, IX, XV e nei tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino, questi ultimi aperti anche domenica 6.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 4 novembre dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).

Le aperture straordinarie dei fine settimana, insieme al parallelo lavoro sul potenziamento dei canali ordinari, sono parte di un complessivo piano di rafforzamento per il rilascio della carta d’identità elettronica che nei mesi ha progressivamente portato a ridurre i tempi di attesa. Il merito e il ringraziamento vanno al personale dei Municipi e dei Dipartimenti impegnato con continuità a migliorare l’offerta del servizio alla cittadinanza” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

Municipio IV: sabato 5 novembre la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta dalle ore 8.00 alle ore 13; la sede di Via di San Romano sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 13.

Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 5 novembre dalle 8.30 alle ore 16.30

Municipio IX: la sede di Viale Ignazio Silone sarà aperta sabato 5 novembre dalle ore 9.30 alle ore 16.30

Municipio XV: la sede di Piazza Saxa Rubra 19 (Prima Porta) sarà aperta sabato 5 novembre dalle 8.30 alle ore 13.30

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: sabato 5 novembre 8.30-16.30, domenica 6 novembre 8.30-12.30.

Max