3 ARRESTI, 2 PER RAPINA, VIOLENZA MINACCE E LESIONI, TERZO PER SCIPPO

    Il primi due a finire nella rete della Polizia sono due nomadi, H.E. di 19 anni e H.B. di 20 anni.

    Hanno attirato l’attenzione degli Agenti quando con un’autovettura, hanno attraversato a tutta velocità l’incrocio di via Bardanzellu, malgrado il semaforo rosso.

    I poliziotti del Reparto Volanti, hanno attivato i segnali acustici e luminosi e li hanno inseguiti ma i due, non curanti né dei pedoni nelle delle auto, invece di fermarsi hanno iniziato a correre ancora più velocemente viaggiando contromano e andando ad urtare anche su alcune autovetture parcheggiate.

    La corsa dell’autovettura è terminata solo quando, per la forte velocità, ha perso il controllo fermandosi contro un veicolo parcheggiato in via Scorticabove.

    I due occupanti sono scesi dall’auto e nel tentativo di darsi alla fuga, hanno aggredito i poliziotti colpendoli ripetutamente.

    L’intervento di altre pattuglie ha permesso di bloccare e assicurare i due all’interno della volante.

    Perquisita l’auto su cui viaggiavano, gli Agenti hanno rinvenuto diverso materiale di marca tra cui un trapano, una sega circolare e una smerigliatrice per un valore di circa 2500,00 euro.

    Le successive indagini hanno permesso di scoprire che quanto recuperato era stato appena rubato dall’interno di un autocarro parcheggiato in via Satta, che aveva il portellone posteriore forzato.

    I due fermati, con numerosi precedenti di Polizia, accompagnati negli uffici del Commissariato “San Basilio”, sono stati arrestati per rapina, violenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale nonchè per danneggiamento.

    Il conducente dell’autovettura H.B., è stato anche denunciato per guida senza patente e sanzionato per le varie infrazioni al Codice della Strada.

    Il terzo ad essere arrestato invece è un senegalese N.J. di 19 anni che, dopo essersi avvicinato ad una donna alla fermata dell’autobus di via Induno, in zona Trastevere, le ha strappato il telefono cellulare che aveva in mano ed è scappato in direzione di via Assisi.

    Il ladro è stato inseguito dalla vittima e da alcuni passanti. Alcune persone che avevano assistito allo scippo nel frattempo hanno avvisato gli Agenti che lavorano lì vicino nella Caserma del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato.

    I poliziotti sono riusciti ad intercettare il ladro in fuga bloccandolo poco dopo.

    Condotto negli Uffici del Commissariato “Trastevere”, l’uomo, che è risultato avere a carico vari precedenti di Polizia, è stato arrestato per furto con strappo.

    La Redazione