6 EGIZIANI E 1 ITALIANO IN MANETTE ALL’OSTIENSE, AL COLLE OPPIO E IN PIENO CENTRO STORICO

    Riconosciuti dalla vittima di un furto i due cittadini stranieri che avevano rapinato lui ed un suo amico qualche giorno prima. È accaduto in via Ostiense direzione stazione, quando la vittima, un giovane di 19anni, li ha seguiti e nel frattempo ha avvisato la Sala Operativa della Questura che ha immediatamente inviato sul posto gli agenti del Commissariato Colombo.

    Dopo una breve perlustrazione, i poliziotti hanno individuato il giovane che all’interno della stazione Ostiense, tenendosi a debita distanza, stava seguendo i due rapinatori, i quali, nel frattempo, erano saliti su uno dei vagoni rapinando un altro giovane del portafogli.

    È stata proprio la vittima ad attirare l’attenzione dei poliziotti denunciando immediatamente il fatto ed indicando agli agenti i due “balordi” in fuga”.

    Bloccati dagli investigatori, quello dei due che aveva la refurtiva, vistosi scoperto, ha restituito subito parte del maltolto, mentre il resto è stato rinvenuto addosso ai due a seguito della perquisizione personale.

    Recuperati anche i due coltelli usati per minacciare le vittime.

    R.S. e A.M., egiziani di 21 e 22 anni, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.

    Altre 4 persone sono stati  arrestati nella tarda serata di ieri in via Labicana.

    Il quartetto, composto da 4 egiziani tra i 16 e i 20 anni, ha avvicinato una coppia di ragazzi all’interno del parco del Collo Oppio, e dopo averla minacciata con un coltello, si sono fatti consegnare la borsa della ragazza contenente poche decine di euro ed effetti personali.

    Subito dopo il fatto il due giovani hanno dato l’allarme chiamando il 113.

    Sul posto sono intervenute diverse auto della Polizia che dopo una battuta nella zona hanno intercettato e bloccato i 4 malviventi in via Labicana. Anche per loro, dopo gli accertamenti in Commissariato, sono scattate le manette per rapina.

    È entrato nei grandi magazzini di via del Tritone, nella zona del primo Commissariato, e dopo aver fatto il pieno di mercanzia varia, per un valore di circa di 300 euro, ha cercato di darsela a gambe eludendo il controllo della guardia giurata di servizio all’uscita.  Ma il suo piano non ha funzionato. Scoperto dal vigilante si è ribellato e lo ha aggredito ingaggiando una colluttazione con lui. Pochi istanti dopo sono arrivati sul posto 2 equipaggi della Polizia che  hanno preso in consegna il ladro e lo hanno portato in Commissariato. Arrestato dovrà rispondere di rapina impropria.

    La Redazione