In un mondo “ormai” dominato dall’inquietudine, dalla frenesia e dalla preoccupazione, dove lo stress la fa da padrone, le persone spesso dimenticano quanto sia importante saper ridere, questo è un problema grave che porterà il genere umano alla noia e alla tristezza perenne. Il grande Chaplin asseriva “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”.
I Soliti Noti sono sei bravi ragazzi ingestibili, irruenti e specialisti della risata che prendono alla lettera la citazione di Chaplin e con una comicità dirompente riescono ad innescare una girandola di situazioni sorprendenti, scandite da un ritmo coinvolgente dove il divertimento è assicurato.
Parole chiave: divertimento. Questo è l’obiettivo principale dello spettacolo ‘6 Soli Noti’, in scena dal 3 al 15 marzo al Teatro Roma: La commedia cabaret è di Roberto Galliani, con Alberto Alivernini, Dani Bra, Marco Capretti, Dario D’Angiolillo, Demo Mura, Stefano Vigilante e con Francesca Rasi.
La caratteristica di questo tipo di commedia è quella di porsi in diretto contatto con il pubblico, rompendo la quarta parete, una divisione immaginaria tra palco e spettatore, che i sei comici faranno a pezzi…
Nel corso dello spettacolo una donna in camice bianco sogna i protagonisti della pièce, dei quali metterà in risalto le loro peculiarità umoristiche. C’è un alone di mistero… Chi è la donna in camice bianco? Qual è il suo intento e qual è la missione dei comici? In che misura il pubblico è parte integrante del suo disegno misterioso?
Lo scopriremo solo vedendo una commedia brillante all’insegna del divertimento e dell’umorismo, che coinvolgerà emotivamente ogni singolo spettatore.