8 Dicembre in musica all’Auditorium

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Emozionante serie di concerti e spettacoli dall’8 Dicembre all’Auditorium parco della musica di Roma: eventi per grandi e piccoli all’insegna del divertimento
    L’Auditorium parco della musica di Roma è da sempre luogo di grande attrazione per tutti, e anche in questa occasione non sarà da meno.
    Musica di altissimo livello, eventi di fascino e di grande attesa. Anche quest’anno, dall’8 dicembre, oltre a una ricca programmazione di concerti e spettacoli, ogni giorno sarà una festa nel Villaggio di Natale allestito nello spazio pedonale che comprende Pista di Ghiaccio, Casa di Babbo Natale e Mercatino. Venerdì 7 dicembre Le Luci della Centrale Elettrica in tour per festeggiare i dieci anni, sabato 8 dicembre la prima volta a Roma della cantante flamenca Carmen Paris e l’attesissimo ritorno di Lisa Gerrard, ospite speciale de Le Mystere des Voix Bulgares, rinomato coro femminile a cappella noto per la sua interpretazione della musica popolare bulgara con arrangiamenti contemporanei. Alla Casa del Jazz apre un mese di numerosi concerti con formazioni italiane tra cui sabato 8 il quintetto del sassofonista Simone Alessandrini “Storytellers” che proporrà i brani del suo album d’esordio pubblicato dalla Parco della Musica Records.

    Al Teatro dell’Opera torna in scena venerdì 7 dicembre alle 20 la Tosca di Puccini, nello storico allestimento del 1900 della prima assoluta avvenuta proprio sul palcoscenico del Costanzi il 14 gennaio 1900, con la direzione del Maestro Stefano Ranzani e la regia di Alessandro Talevi. Continuano, domenica 9 alle 16.30, le repliche del nuovo allestimento del Rigoletto di Giuseppe Verdi, nella “lettura” inaspettata e inedita, quanto rispettosa dell’idea verdiana, del direttore Daniele Gatti e del regista Daniele Abbado.

    Al Palazzo delle Esposizioni sono in corso le mostre Pixar. 30 anni di animazione, Piero Tosi. Esercizi sulla bellezza. Gli anni del CSC 1988 – 2016, Roma fumettara e Giappone a colori. Per la rassegna cinematografica Passione Pixar, sabato 8 alle 17 verrà proiettato Toy Story 3. La grande fuga. Domenica 9 dicembre alle 11 si terrà il laboratorio per famiglie Pollicino va in Giappone un viaggio tra i libri e le fiabe giapponesi per scoprire differenze e punti di contatto tra culture lontane. Sempre alle 11 in programma “Dietro le Storie” laboratorio per famiglie e bambini realizzato in occasione della mostra Pixar. 30 anni di animazione.