Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Bellanova piega il M5s: nella bozza del dl spunta la regolarizzazione per...

Bellanova piega il M5s: nella bozza del dl spunta la regolarizzazione per braccianti e lavoratori in nero

Le vie della politica (compromessi) sono infinite!

Così, 1) dopo tre incontri ad altissima tensione, culminati con la minaccia di dimissioni da parte della Bellanova; 2) il messaggio non troppo ‘cifrato’ di Zingaretti stamane (“Non vedo un’altra maggioranza in questo parlamento”) e, 3) l’appuntamento in corso fra il premier ed i vertici di Italia viva; malgrado i ribaditi ‘No’ – anche da parte di Crimi –  alla fine il M5s ha dovuto cedere.

Finalmente la ministra renziana ha piegato il M5s

Dunque, a quanto pare, nell’imminente dl ex aprile, ecco comparire l’articolo che consente la regolarizzazione dei lavoratori ‘invisibili’, così come proposto dalla ministra renziana Teresa Bellanova.

Un articolo rivolto a tutti i lavoratori in nero

L’articolo, non si rivolge esclusivamente ai braccianti – che rimangono però l’oggetto primario della disputa – ma a tutti lavoratori in nero di ciascun settore (quindi anche a colf e badanti).

A dimostrazione delle difficoltà della trattativa, prima proposto per 6 e poi ugualmente rifiutato per 3 mesi, ora lo specifico articolo, apre alla regolarizzazione con permessi temporanei da 4 mesi o fino al termine della durata del contratto..

Max