Home ATTUALITÀ A cosa possono essere utili i droni professionali? Ce lo spiega Soradis...

    A cosa possono essere utili i droni professionali? Ce lo spiega Soradis SIA Srl

    Ultimo aggiornamento 18:41

    L’utilizzo dei droni professionali si è ormai esteso ai più svariati campi e settori della società. Dalle riprese video aeree al monitoraggio di foreste o infrastrutture, e molto altro. Insomma, ormai rappresentano un validissimo aiuto. Per questo risulta fondamentale affidarsi a delle aziende leader del settore, tra cui spicca Soradis S.I.A. Srl.

    La società in questione, infatti, è riconosciuta e certificata dall’E.N.A.C. (rif. 4898) come operatore S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), e poter operare in diversi scenari operativi incluse zone critiche. Soradis S.I.A. Srl. attraverso l’evoluzione delle nuove tecnologie ha voluto creare una divisione specifica per operare con Droni professionali all’interno della propria struttura.

    A cosa possono essere utili i Droni professionali? Come già accennato i campi d’utilizzo sono ormai vastissimi. Ma vediamoli nel dettaglio. L’impiego dei Droni Soradis S.I.A. è specifico per il monitoraggio, rilievo, aerial survey in ambito civile, nella ricerca scientifica, per le infrastrutture ferroviarie, nel settore agricolo, forestale ed ambientale, in campo turistico ed archeologico inclusi eventi e manifestazione di varia natura.

    Inoltre Soradis S.I.A. S.r.l. operain questi settori specifici: fotogrammetria, riprese aeree video, termografia, ispezioni georeferenziate, agricoltura di precisione, aerial survey, ricerca scentifica dell’ambiente e del territorio.

    Tutto questo attraverso l’utilizzo di Droni autoalimentati, equipaggiati con sistemi di rilievo specifici per ogni missione, come telecamere, fotocamere, termiche / infrarossi / sprettrografiche ed altra strumentazione ad alta definizione.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.