Home ATTUALITÀ A Luglio 2019 la fine del mondo secondo la profezia Maya

    A Luglio 2019 la fine del mondo secondo la profezia Maya

    Siamo prossimi alla Fine del mondo: a luglio 2019 secondo la profezia dei Maya sarà la fine di tutto: ma di che cosa si tratta? Di cosa parla la profezia della antica e controversa civiltà mesoamericana?

    Nuova profezia Maya: la fine del mondo arriverebbe a luglio 2019

    C’è già chi sorride, chi spalluccia, chi ricorda le diverse leggende sul 2012, sulla fine del mondo, e chi cita ad esempio il millennium bug: di profezie, allarmi, di vaticini e rivelazioni in fondo, quasi ogni giorno, ne spuntano di nuove. E dunque perchè mai quest’ultima, in ordine di tempo, dovrebbe essere credibile e veritiera? E ancora da parte dei Maya, poi. Molti si interrogano e, nello stesso tempo, si incuriosiscono. Perché, in effetti, che cosa racconta questa profezia?

    Anche quest’anno dunque ritorna di moda l’ennesima data dell’ennesima fine del mondo. Ragion per cui, in settimane in cui ad esempio gli allarmismi si acuiscono in ragione di quanto, ad esempio, la scienza sta dicendo di recente in merito all’avvicinarsi di alcuni pericolosi asteroidi alla Terra, come Apophis, la cui grande dimensione e la cui traiettoria spaventa gli scienziati o i suoi gemelli che, in queste ore, vengono analizzati: il prossimo, ad esempio, prevede un avvicinamento alla Terra il 9 Settembre prossimo. E si teme un impatto.

    Che siano a questi fenomeni che si legano le profezie Maya? In fondo, dicono alcuni amanti delle cospirazioni fantascientifiche, Luglio e Settembre non sono poi così lontani come mesi. Ma di cosa parla in realtà la profezia Maya?

    La prossima annunciata Apocalisse secondo i Maya, indicherebbe la fine del mondo a luglio 2019. Secondo alcuni, sono già in corso i segnali nefasti: come il ritrovamento di 3 pesci morti n Giappone considerati leggendari e messaggeri del Dio del mare: annuncerebbero, secondo taluni, un catastrofico evento tellurico, un terremoto o uno tsunami.

    Fatto sta, che dal 2000 ad oggi sono stati in molti a lanciare profezie di fine del mondo, e spesso citando i Maya. In questa ultima occasione la forma di Apocalisse dei Maya racconterebbe una specifica. Ovvero?

    Si tratterebbe di una di 7 famose profezie Maya che raccontano della fine del mondo che secondo interpretazioni controverse si attesterebbe nel luglio 2019.