Home SPETTACOLI TV Addio Rai1, Fazio ci ride: ‘mi ha cercato anche Rai Yo Yo’

Addio Rai1, Fazio ci ride: ‘mi ha cercato anche Rai Yo Yo’

Quando, scherzando, ha salutato Filippa Lagerbäck ringraziandola con delle rose rosse, le ha detto: “Ci rivedremo la domenica sera da fine settembre, non so ancora dove ma poi ti farò sapere dove citofonare…”. Ed è un po’ questa la situazione ‘ufficiale’ d Fabio Fazio, comunque dato per certo il prossimo anno, alla corte di Freccero su Raidue: “Probabilmente andiamo a Rai2 ma ancora non si sa… – afferma infatti divertita Luciana Litizzetto – poi ti vogliono anche a Rai YoYo. Ecco perché non ci può vedere Salvini! Perché siamo nomadi!”. Quindi, estratta una foto del vulcanico direttore di Raidue, dopo averla baciata la comica torinese ha proseguito: “Freccero mi piace perché è uno tranquillo, come una sparatoria in un bar di Caracas… Per fortuna non ci ha mandato a fare ‘Pechino Express’, a mangiare locuste in Thailandia…”.
Insomma un commiato in linea con lo spirito dei suoi conduttori quello andato in scena domenica sera su Raiuno. Su ‘Che Tempo che fa’ è dunque sceso il sipario e, anche per quest’ultima occasione, Fazio & C. hanno mantenuto la media standard del 17/17,5% di share.
“Siamo giunti alla fine di stagione intensa, complicata ma molto vivace – ha esordito non senza commozione il conduttore ligure – Trentadue puntate insieme, una media di più di 3,8 milioni di spettatori, che è davvero enorme. Grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno seguito e hanno creduto in noi. Sembra che l’anno prossimo ci ritroveremo su Raidue. Al momento devo dire la verità ho avuto un invito serio da Rai YoYo, mi hanno veramente invitato e vi ringrazio per questo – ha scherzato Fazio che ha poi aggiunto – Se sarà Raidue si tratta di schiacciare un tasto del telecomando, non è una cosa complicata. L’importante è avere sempre la possibilità di crescere, di divertirsi, di inventare, l’importante è essere considerati una risorsa e non un problema. Il luogo non conta”.
Sempre nel tema anche la Litizzetto, che nell’ambito del suo monologo ha come suo costume ‘puntato dritto’ al cuore della questione: “Mara Venier probabilmente rifarà ‘Domenica In’. Noi invece facciamo ‘domenica out’. Fabio – ha quindi aggiunto con toni da Gf – per te Raiuno finisce qui”. Prevedibile e malinconica infine la replica del conduttore: “Sì, mi è stato fatto già notare più volte”.
M.