Aeon Co-In 125

Arriva sul mercato italiano, nella prossima primavera, con colorazioni di grande impatto, il nuovo scooter cittadino di Aeon.

Il CO-IN di Aeon ha l’ambizione di diventare uno degli scooter cittadini più trendy. In breve, il CO-IN si  insinua in un segmento destinato a crescere, nel quale troviamo “Urban Vehicles” davvero easy da guidare, e capaci di attirare l’attenzione grazie ad una immagine fresca, simpatica, colorata, originale, personalizzabile.
Guardandolo con attenzione ci si rende conto che il CO-IN 125i è il risultato di un sapiente mix estetico. Linee riprese da modelli rètro unite a concetti e soluzioni minimal dei nostri tempi, come ad esempio lo spigoloso supporto cruscotto, nel quale ti aspettasti di trovare la classica strumentazione analogica, che accoglie invece un tondo display digitale multifunzione.
CO-IN è uno scooter dalle dimensioni compatte, dal peso contenuto e dal basso baricentro (caratteristiche che, insieme alla sua aria sbarazzina, lo rendono appetibile anche al pubblico femminile), che sfrutta bene il suo metro e settanta di lunghezza permettendo una guida confortevole e maneggevole anche a chi ha le gambe lunghe grazie al suo tunnel con pedana piatta e all’ampia e lunga sella, priva di scalini.  
CO-IN 125i è spinto da un monocilindrico di ultima generazione, EURO 3, alimentato ad iniezione elettronica, economico nella gestione e nei consumi. In linea con il prezzo di acquisto la dotazione relativa alla ciclistica, con disco idraulico all’anteriore e tamburo al posteriore, e sospensioni tarate per la città.
Lo scooter viene  offerto in una gamma colori che piacerà ai giovani e non solo (la versione bianca con bande rosse ricorda le livree di certe auto da rally).
Altri particolari da segnalare: sottosella che permette di contenere un casco jet, il tappo serbatoio in posizione alta, sotto il cruscotto, l’impianto luci a led, il bel maniglione in lega posteriore
COLORI: bianco e grigio con grafiche, colori pastello.
PREZZO AL PUBBLICO: 2.600 euro
ARRIVO PREVISTO SUL MERCATO: primavera 2013
LA SCHEDA TECNICA
MOTORE
Tipo: Monocilindrico, 4 tempi, raffreddato ad aria
Cilindrata: 124,9 cc
Alesaggio x corsa: 52,4 mm × 57,9 mm
Rapporto di compressione: 10,3 : 1
Potenza massima: 8,0 kW at 8500 rpm
Coppia massima: 9,3 Nm at 7500 rpm
Lubrificazione:Carter umido con pompa olio
Alimentazione: Iniezione elettronica
Accensione: CDI
Avviamento: Elettrico
Frizione: Centrifuga
Trasmissione: Automatica
TELAIO
Tipo: Tubi di acciao
Sospensione ant: Telescopica, escurs. 60 mm
Sospensione post: Monoammortizzatore, escurs.55 mm
Freno ant: Disco da 155 mm, comando idraulico
Freno post: Tamburo da 110 mm
Ruota ant: Cerchi in acciaio alta resistenza
Ruota post: Cerchi in acciaio alta resistenza
Pneumatico ant: 90/90-10″
Pneumatico post: 90/90-10″
DIMENSIONI
Lung/larg/alt: 1.700 x 635 x 1.055 mm
Altezza sella: 740 mm
Interasse: 1.210 mm
Altezza da terra: 100 mm
Numero passeggeri: 2 Persone
Peso a secco: 94 kg
Capacità serbatoio: 5,5 litri
contatti: