AGENZIA DELLE ENTRATE-RISCOSSIONE INAUGURA UN NUOVO SERVIZIO WEB PER QUANTI HANNO ADERITO AL SERVIZIO DI ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE: IL CONTO ORA ARRIVA VIA MAIL

    Il neo ente Agenzia delle entrate-Riscossione, che dal 1 luglio è stato chiamato a sostituire Equitalia, dal suo portale annuncia l’apertura di un nuovo servizio web per gli utenti: ‘Hai ricevuto la Comunicazione delle somme dovute a seguito della tua domanda di rottamazione? Senza necessità di pin e password personali puoi riceverne una copia via e-mail compilando il form “Definizione agevolata: richiesta copia comunicazione delle somme dovute”. Basta inserire il proprio codice fiscale, allegare la documentazione necessaria al riconoscimento e indicare la casella e-mail dove ricevere la comunicazione. La comunicazione contiene informazioni in merito a: – accoglimento o eventuale rigetto della adesione; – eventuali carichi di debiti che non possono rientrare nella Definizione agevolata; – importo/i da pagare; – data/e entro cui effettuare il pagamento. Contiene inoltre il/i bollettino/i di pagamento in base alla scelta che hai effettuato al momento della compilazione del modulo DA1 e il modulo per l’eventuale addebito sul tuo conto corrente. Anche i bollettini che contengono l’intestazione “Equitalia Servizi di Riscossione”, dal 1° luglio 2017, Agenzia delle entrate-Riscossione, possono essere utilizzati per il pagamento.
    M.