Home SPETTACOLO GOSSIP Alberto Urso: chi è l’ex enfant prodige che partecipa a Sanremo 2020

Alberto Urso: chi è l’ex enfant prodige che partecipa a Sanremo 2020

Ultimo aggiornamento 11:19

Alberto Urso è un giovane e talentuoso cantante italiano, famoso per essere stato bambino prodigio nella trasmissione Ti lascio una canzone e per essere stato poi il vincitore del talent Amici 18.

Alberto Urso: chi è, età, altezza, peso, fidanzata e carriera del tenore italiano. Da Ti lascio una canzone ad Amici, fino a Sanremo 2020

Nato a Messina nel 1997, Alberto Urso è alto 1,68 per 58 kg. Fin da bambino ha mostrato il suo talento canoro, studiando piano, sassofono e canto lirico. A 13 anni approda al programma televisivo Ti lascio una Canzone condotto da Antonella Clerici, strappando applausi per il suo talento.

Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Messina con il massimo dei voti, consegue la laurea magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Nel contempo continua anche a studiare gli strumenti musicali, aggiungendo le percussioni.

Nel 2018 viene incluso nel cast di Amici 18 suscitando qualche polemica, essendo rispetto ad altri ragazzi molto più esperto e preparato. Risulterà infatti il vincitore di quell’edizione, tornando nell’universo di Maria de Filippi anche come coach in Amici Celebrities nel 2019. Nel 2020 invece entra nella lista dei big che partecipano a Sanremo 2020.

Non si sa moltissimo della vita privata di Alberto Urso, anche se durante la partecipazione ad Amici si era parlato con insistenza di un certo interesse per la cantante Tish.