Home SPETTACOLO Alessandra Tripoli: chi è la ballerina di Ballando con le Stelle

Alessandra Tripoli: chi è la ballerina di Ballando con le Stelle

Una delle ballerine più in vista del programma Ballando con le Stelle è Alessandra Tripoli, quest’anno in coppia con Ettore Bassi.

Palermitana, 32 enne, la ballerina ha iniziato a studiare danza classica all’età di 8 anni. Subito dopo è sbocciato l’innamoramento con il cha cha cha: da qui, una lunga carriera a ritmi latino americani per la bella Alessandra Tripoli, nata a Misilmeri nel 1987.

Alessandra Tripoli: chi è, età, naso rifatto, vita privata

Nella sua carriera, Alessandra Tripoli ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, fino a raggiungere un successo internazionale dopo il trasferimento ad Hong Kong.

La ballerina è nel cast di Ballando con le Stelle dal 2014, e nelle varie edizioni ha accompagnato nel mondo della danza con Enzo Miccio, Salvo Sottile, Simone Montedoro e Cesare Bocci, prima di mostrarsi in coppia con Ettore Bassi nell’edizione 2019 del programma.

La migliore stagione di Ballando con le Stelle, per Alessandra Tripoli, è stata quella del 2018, quando insieme a Cesare Bocci ha vinto la competizione. Un anno prima, invece, aveva raggiunto la finale in tandem con Simone Montedoro.

La vita privata di Alessandra Tripoli è legata a quella professionale: infatti, nel luglio del 2016 la ballerina ha sposato, dopo anni di frequentazione, il proprio partner professionale Luca Orso, in un bellissimo matrimonio celebrato in Sicilia, nel suo paese di nascita.

Una curiosità: a fare da wedding planner, ha avuto il suo ex compagno di ballo Enzo Miccio, un collaboratore d’eccezione in questo senso.

L’altro dettaglio curioso riguarda la sua vita privata: quest’anno Alessandra si è rifatta il naso, anche se per questioni di salute e non puramente estetiche, in quanto doveva risolvere i problemi al setto nasale che minavano anche le sue prestazioni come ballerina.