Home SPETTACOLO GOSSIP Alessandro Basciano chi è: età, carriera, Instagram dell’ex corteggiatore di Uomini e...

Alessandro Basciano chi è: età, carriera, Instagram dell’ex corteggiatore di Uomini e Donne e tentatore di Temptation Island 2020

Ultimo aggiornamento 10:07

La sua popolarità tra i tanti che sono soliti frequentare programmi televisivi particolarmente noti e protagonisti dei dati auditel, è certamente riconosciuta: lui è Alessandro Basciano, giovane brillante e aitante che si è fatto notare già come ex corteggiatore di Uomini e Donne e tentatore di Temptation Island 2020.

Ma chi è Alessandro Basciano e cosa sappiamo di lui, della sua vita privata, vita social e carriera? E’ presto detto.

Alessandro Basciano chi è: anni, professione, esordi, TV, gossip e social

Tornato alla carica in Tv con l’edizione numero sette su Canale 5 di Temptation Island 2020, si è fatto spazio tra le sei coppie nel ruolo di ‘tentatore’  un volto già noto ai fan di Mediaset, e cioè Alessandro Basciano, che è stato un corteggiatore di Uomini e Donne.

View this post on Instagram

Fun is a serious thing … #instapic

A post shared by Alessandro Basciano (@iam_alebasciano) on

La nuova edizione di Temptation Island è iniziata  sulle spiagge dell’Is Morus Relais a suon di corteggiamenti tra ragazzi e le ragazze single che devono mettere a rischio le storie d’amore dei partecipanti. Tra i tentatori appunto Alessandro Basciano, ex protagonista di Uomini e Donne. Ma cosa sappiamo di lui?

Da Uomini e Donne a Temptation Island: chi è Alessandro Basciano

Genovese, classe 1989, Alessandro Basciano è un imprenditore che si occupa di rivendita di automobili a Roma, ma ama il mondo dello spettacolo.

aggiornamento ore 2.11

 

Ad esempio è stato anche testimonial di noti marchi di moda e dagli shooting è poi sbarcato alla televisione.

Nel 2019 ha deciso di partecipare al dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, dove si è presentato per corteggiare Giulia Quattrociocche. Alessandro ha fatto vedere di essere interessato a lei, provando di convincerla del fatto che le sue attenzioni fossero serie. Malgrado la tronista fosse affascinata e indecisa, la sua scelta finale è ricaduta su Daniele Schiavon, acerrimo rivale fin dagli inizi della trasmissione.

Da lì è passato tra i tentatori di Temptation Island, per un nuovo round televisivo.

aggiornamento ore 7.43

Alessandro Basciano: vita privata, paternità, compagna, figlio Nicolò

Alessandro ha già una relazione duratura dietro di sè, quella con la sua ex compagna Clementina Deriu, dalla quale è nato il figlio Nicolò nel 2016. Nonostante i due si siano lasciati il loro rapporto è sempre stato sincero e molti hanno pensato che potesse inficiare il suo corteggiamento alla tronista del dating show di Canale 5.

E’ molto popolare su Instagram: questo è il suo profilo.

View this post on Instagram

Si vis pacem para bellum ✌🏻 @francescoacriph

A post shared by Alessandro Basciano (@iam_alebasciano) on

aggiornamento ore 10.06