Home SPETTACOLO GOSSIP Alessio Lapice, chi è: età, carriera, vita privata dell’attore di Imma Tataranni

Alessio Lapice, chi è: età, carriera, vita privata dell’attore di Imma Tataranni

Atteso da tante fan (ma non solo al da quelle al femminile) uno dei protagonisti di Imma Tararanni, Alessio Lapice si sta prendendo le scene. Ma chi è Alessio Lapice?

Cosa sappiamo di lui, cosa può essere raccontato della sua vita privata e di quelli che sono stati i passi cruciali della sua carriera? Ecco tutto ciò che sappiamo su di lui.

Alessio Lapice, chi è: età, carriera, vita privata dell’attore di Imma Tataranni

Alessio Lapice è un giovane attore italiano che in queste settimane troviamo in tv su Rai 1 con la fiction Imma Tataranni-Sostituto procuratore. Ecco tutto quel che c’è da conoscere su di lui e sulla sua vita privata. Partiamo dalla sua enorme popolarità sui social. Questo, per esempio, è il suo profilo Instagram: alessiolapice.

Un mix di foto private, scatti di riconoscimenti e impressionanti foto degne di pathos e carica interpretativa. Come questa:
https://www.instagram.com/p/ByiZBULCwN9/

Apprezzato davvero molto all’interno del panorama cinematografico italiano, Alessio Lapice ha fatto dell suo talento l’architrave di una costante ascesa. Ha infatti conquistato la stima e l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con grande affetto.

Alessio Lapice, nascita, esordi, riconoscimenti, vita privata

Alessio Lapice è nato a Castellammare di Stabia il 12 agosto 1991. Ha scoperto la passione per il cinema a 17 anni, partecipando con un piccolo ruolo a una rappresentazione teatrale allestita da un gruppo di amici. Dopo il diploma si è trasferito a Milano per lavorare come modello e studiare recitazione presso il Centro teatro attivo, poi è approdato a Roma per frequentare l’accademia Duse International fondata da Francesca De Sapio e Giuseppe Perruccio, proseguendo gli studi con Ivana Chubbuck e Michael Margotta.

Nel 2015 Alessio Lapice ha preso parte alla fiction trasmessa su Rai 1 Sotto copertura e successivamente all’episodio conclusivo di Don Matteo 10. Sempre nel 2015 è stato impegnato nella serie televisiva russa Endless Summer diretta da Valentina Vlasova, mentre nel 2016 lo abbiamo visto nella miniserie televisiva Fuoco amico TF45 – Eroe per amore accanto a Raul Bova e Megan Montaneri. Alessio Lapice è quindi entrato nel cast della seconda stagione di Gomorra – La serie, interpretando Alfredo Natale.

Nel 2017 l’esordio al cinema recitando nel film Il padre d’Italia accanto a Luca Marinelli e Isabella Ragonese, e poco dopo il primo ruolo da protagonista in Tafanos, film girato in lingua inglese e diretto da Riccardo Paoletti.

Alessio Lapice è stato anche protagonista del film Nato a Casal di Principe diretto da Bruno Oliverio, presentato fuori concorso alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel 2019 è uscito Il primo re di Matteo Rovere, film storico in cui Lapice e Alessandro Borghi interpretano rispettivamente i ruoli di Romolo e Remo.

Lo scorso settembre, infine, si è calato nei panni dell’appuntato Ippazio Calogiuri, nella serie televisiva Imma Tataranni – Sostituto procuratore diretta da Francesco Amato e liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia editi da Einaudi.

Un curriculum di tutto rispetto, dunque. Non a caso il Nostro è stato inserito da Forbes Italia nella lista dei trenta giovani leader del futuro under 30 nella sezione “intrattenimento”. E la vita privata? Sull’argomento, purtroppo si sa pochissimo. A quanto pare, Alessio Lapice è molto riservato e non è dato sapere se abbia una relazione amorosa in corso. I più curiosi tengano comunque d’occhio il suo profilo Instagram, dove conta quasi 26mila followers.