Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS “All’Europa chiediamo rispetto”, Di Maio esorta tutti “a tifare Italia, in ballo...

“All’Europa chiediamo rispetto”, Di Maio esorta tutti “a tifare Italia, in ballo c’è il nostro futuro”

Ultimo aggiornamento 19:34

Purtroppo il Consiglio europeo si è dimostrato ancor più difficoltoso di come si pensava ma ora, senza stare a dilungarci sulle dinamiche interne al nostro governo (ci sarà tempo), c’è soltanto da ‘sperare’ che il nostro premier riesca  a ‘convincere’ i paesi europei della bontà del ‘pacchetto’ proposto dal nostro Paese, più che ostacolato dall’Olanda. 

Di Maio: “In Ue non chiediamo nient’altro che rispetto”

Stamane è stato il ministro Di Maio a fare il punto della situazione, scrivendo sulla sua pagina Fb che ”Sono ore concitate, a Bruxelles c’è una trattativa che va avanti ormai da giorni. E l’Italia si vuole far rispettare, consapevole dei propri diritti, ma anche dei suoi doveri. Il presidente Conte sta tenendo il punto con determinazione e va sostenuto. In Ue, oggi, non chiediamo nient’altro che rispetto”.

Di Maio: “Mai come oggi tutti dobbiamo tifare Italia”

Quindi anche il ministro degli esteri, capito che questo il momento di restare uniti e compatti, si rivolge agli italiani affermando che ”Chiediamo rispetto non solo per chi non ce l’ha fatta, a causa del virus rispetto soprattutto per il futuro che da qui ai prossimi anni i nostri popoli condivideranno. Mai come oggi tutti dobbiamo tifare Italia, perché in ballo c’è il futuro del nostro Paese e dell’Europa stessa. Siamo più forti degli egoismi – ha infatti testo a rimarcare Di Maio –  Siamo per un’Europa vera e solidale. Non molliamo e andiamo avanti a testa alta”.

Max