Home SPETTACOLI Amadeus si difende dalle accuse di sessismo: “Ho detto una sciocchezza”

Amadeus si difende dalle accuse di sessismo: “Ho detto una sciocchezza”

Non si placa la bufera che si è abbattuta su Amadeus, prossimo conduttore del Festival di Sanremo, accerchiato dalle critiche per alcune frasi ritenute fuori luogo e sessiste. Nel presentare una delle protagoniste del festival, la moglie di Valentino Rossi Francesca Maria Novello, il conduttore si è lasciato andare ad apprezzamenti perlopiù incentrati sull’aspetto fisico.

Amadeus ha infatti rimarcato la bellezza della Novello come caratteristica principale della donna, aggiungendo di averla scelta anche perché ‘è riuscita a stare sempre un passo dietro ad un uomo di grande valore”. Una frase che scatenato un putiferio mediatico durante il quale sono arrivate opinioni da più parte.

La spiegazione di Amadeus

Anche Myss Keta, prossima conduttrice dell’Altro festival, ha voluto pungere Amadeus: “Io penso che il posto di una donna non sia dietro a un uomo ma davanti – ha detto la rapper – Penso che una donna debba prendersi il suo posto, non quello che le impone la società Ci sono rimasta come un ghiacciolo – ha detto Myss Keta durante un evento organizzato dalla Treccani con Nicola Lagioia – ma sai che ti dico? Dopo questa siamo vicine alla conduzione del Festival, stai attento Amadeus”.

Poi è stato il turno del conduttore ribadire la sua sulla questione. “Sono la persona meno sessista che esista, ho una compagna da tantissimi anni, figlia che è fiera di suo padre, una madre che adoro e nessuna persona al mondo può accusarmi di una cosa del genere. Può essere che abbia detto una cosa sciocca e me ne assumo la responsabilità, ma vi assicuro che su quel palco si parlerà molto di donne”, ha affermato Amedeus.