Home SPETTACOLO CINEMA Amanda Sandrelli: chi è l’attrice figlia di Stefania Sandrelli e Gino Paoli

Amanda Sandrelli: chi è l’attrice figlia di Stefania Sandrelli e Gino Paoli

Ultimo aggiornamento 14:59

Amanda Sandrelli è un’attrice italiana, nota per essere una figlia d’arte: i suoi genitori sono infatti l’attrice Stefania Sandrelli e il cantautore Gino Paoli.

Amanda Sandrelli: chi è, età, Instagram, marito, figli, madre, padre e film dell’attrice italiana

Nata nel 1964 a Losanna, Amanda Sandrelli si chiama in realtà Amanda Paoli, in quanto ha preso il cognome del padre ma ha scelto quello della madre per la carriera.

Dopo aver coltivato il sogno di diventare psicanalista, ha iniziato quella che poi sarebbe stata la sua carriera, ripercorrendo le orme della madre al cinema. Il primo ruolo nel 1984 con il film “L’attenzione”, proprio insieme a Stefania Sandrelli.

Probabilmente il ruolo più iconico della sua carriera è però quello nel film “Non ci resta che piangere”, di Massimo Troisi e Roberto Benigni. In questo film cult, suo è il tormentone rimasto nella memoria di tanti: “provare, provare provare provare…”

Amanda Sandrelli si è dedicata anche al canto, insieme al padre Gino Paoli nella canzone “La bella e la bestia”. Al cinema recita poi in “Christine Cristina” (con Stefania Sandrelli alla regia) e nella fiction “Io e mamma”. Compare infine nel cast di “Universitari – Molto più che amici” del 2013.

Molto impegnata anche a teatro, Amanda Sandrelli ha recitato spesso con l’ex marito Blas Roca-Rey, attore di origine peruviana. Con suo marito ha avuto due figli, Rocco e Francisco. Amanda si è separata da suo marito nel 2013.