Home TECNOLOGIA Amazon, con l’app si potranno inserire virtualmente i prodotti in casa prima...

Amazon, con l’app si potranno inserire virtualmente i prodotti in casa prima di comprarli

Ultimo aggiornamento 14:48

Amazon ha un nuovo strumento di realtà aumentata che ti consente di vedere come sarebbero i prodotti a casa tua prima di acquistarli.

La nuova funzionalità dell’app si basa sulle foto che hai scattato per consentirti di posizionare virtualmente più elementi di arredo nelle stanze della casa.

Amazon ti consente di “vedere” i prodotti in casa utilizzando la fotocamera del telefono

La funzionalità si basa sullo strumento AR View di Amazon che ti consente di mettere virtualmente alcuni oggetti in una stanza. Si dice che la funzione, denominata Room Decorator, fornisca immagini di qualità superiore oltre ad avere il vantaggio di vedere come appariranno più potenziali acquisti insieme.

Tutto quello che devi fare è scattare una foto della stanza prescelta e iniziare ad aggiungere elementi ad essa. Molti mobili di Amazon e di alcuni venditori di terze parti possono essere testati utilizzando la funzione. Nuovi elementi vengono aggiunti all’elenco in ogni momento.

Se hai l’app mobile Amazon sul tuo iPhone, assicurati di aggiornarla per ottenere Room Decorator. Tutti gli utenti dovrebbero averlo entro poche settimane, almeno per quanto riguarda iPhone, mentre al momento non si sa quando potrebbe arrivare su Android.