Home TECNOLOGIA Amazon Luna: cos’è, quando esce, quanto costa e quali giochi ci saranno...

Amazon Luna: cos’è, quando esce, quanto costa e quali giochi ci saranno al lancio

Ultimo aggiornamento 11:50

E’ arrivato all’improvviso l’annuncio di un nuovo servizio di gaming in streaming, simile a qullo creato da Google (Stadio) pochi mesi fa. Si tratta di Amazon Luna, un servizio che permette appunto di giocare – per ora- a più di 100 titoli in streaming su PC, app e FIRE Tv. Si sa, quando Amazon si mette in testa qualcosa è difficile che non cerchi di primeggiare.

Per questo il servizio Luna è da tenere attentamente sotto controllo. Al momento non è stata annunciata una data d’uscita europea, ma solo per il mercato americano, dove Luna costerà 5,99 dollari al mese. Un prezzo abbordabile quindi. Riuscirà però Amazon a convincere gli utenti a sottoscrivere un ulteriore abbonamento mensile?

Per riuscirci il colosso della vendita online ha messo in chiaro le sue intenzioni: permettere ai giocatori di giocare a distanza ad alcuni dei migliori titoli del momento. Non mancano infatti le sorprese: Amazon è infatti in trattativa con Ubisoft per capire se ci siano i margini per instaurare una collaborazione in grado di portare giochi esclusivi su Luna.

E questo è solo l’inizio: Amazon ha presentato il suo servizio Luna, di seguito alcuni dei migliori giochi disponibili al lancio:

A Plague Tale: Innocence

Abzu

Blasphemous

Bloodstained: Ritual of the Night

Brothers: A Tale of Two Sons

Control

Everspace

Furi

Ghost of a Tale

GRID

Indivisible

Lumines Remastered

Metro Exodus

Obduction

Overcooked 2

Panzer Dragoon

Paper Beast

R Type Dimensions EX

Resident Evil 7

Rez Infinite

Rime

Shadow Tactics

Shantae Half Genie Hero

Sonic Mania

Steamworld Dig 2

Tennis World Tour 2

The Surge 2

Trials of Cold Steel III

Two Point Hospital

Wonder Boy The Dragon’s Trap

Yooka-Laylee