Home SPETTACOLO Amazon Prime Video, il trucco per guardare i film contemporaneamente ai tuoi...

Amazon Prime Video, il trucco per guardare i film contemporaneamente ai tuoi amici: ecco come fare

Ultimo aggiornamento 08:07

È il servizio di streaming di riferimento per molti appassionati di film e TV, e ora Amazon Prime Video ha lanciato una nuova utile funzionalità.

La funzione, chiamata Watch Party, ti consente di guardare film e programmi TV contemporaneamente ai tuoi amici: perfetta se sei bloccato in lockdown.

Amazon Watch Party: come vedere film in contemporanea con i tuoi amici

Amazon ha spiegato: “C’è un nuovo modo divertente per goderti i tuoi programmi preferiti con le tue persone preferite, ovunque tu sia. Con Watch Party, puoi chattare con un massimo di 100 amici mentre guardi film e programmi TV online insieme. È quasi come guardare fianco a fianco nella vita reale, senza dover condividere i tuoi popcorn”.

La funzione è molto simile alla funzione GroupWatch di Disney +, che ti consente di goderti i contenuti contemporaneamente ai tuoi amici.

E sebbene Netflix non abbia una versione ufficiale, c’è una pratica estensione chiamata Netflix Party.

Per avviare un Watch Party su Amazon Prime, trova un film o un programma TV che desideri guardare con i tuoi amici sulla versione desktop di Amazon Prime Video. Fai clic sull’icona Watch Party sullo schermo per i film. Lo troverai nell’elenco degli episodi dei programmi TV.

In seguito scegli e inserisci il nome che desideri utilizzare durante la chat. Crea il tuo Watch Party e condividi il tuo collegamento con un massimo di 100 persone. I tuoi amici possono partecipare facendo clic sul loro collegamento.

Una volta che tutti sono pronti, avvia il Watch Party. L’ospite può riprodurre, mettere in pausa e saltare.

Sfortunatamente, la funzione è attualmente disponibile solo sulla versione desktop di Amazon Prime Video e non è disponibile su smart TV o smartphone. E per poter guardare, tutti i membri del tuo gruppo devono avere un abbonamento Amazon Prime valido.

Amazon ha aggiunto: “Chiunque può partecipare a un Watch Party purché abbia un link di invito valido e un abbonamento Prime attivo per accedere ai titoli idonei inclusi con il proprio abbonamento Prime”.