Home SPETTACOLO MUSICA Ana Mena, chi è la cantante spagnola ospite di Battiti Live con...

Ana Mena, chi è la cantante spagnola ospite di Battiti Live con Rocco Hunt: età e carriera

Ultimo aggiornamento 16:08

“Illuminava e aveva il suo di una melodia lontana…”. Impossibile non aver sentito questo ritornello almeno una decina di volte l’estate scorsa. ‘Una volta ancora’ è stata infatti la canzone più ascoltata in Italia sotto il sole del 2019, tanto che su Youtube è arrivata a 178 milioni di visualizzazioni. Un’enormità.

A cantarla Fred De Pama e Ana Mena. E proprio quest’ultima è protagonista dell’estate del 2020 con una nuova canzone che si preannuncia un tormentone. Questa volta non c’è Fred De Palma ad accompagnarla, ma Rocco Hunt, rapper napoletano che dopo il successo di Sanremo di diversi anni fa non ha mai smesso di deliziare il suo pubblico con sonorità sempre nuove e stimolanti.

Ana Mena, età e carriera

Ana Mena Rojas è nata a Estepona, in Andalusia, il 25 febbraio 1997, ha quindi ha 23 anni. Da quando ne ha molti di meno insegue il sogno di diventare cantante favorito dall’influenza del padre che l’ha sempre spinta verso quella direzione. Per questo prende parte a diversi contest e reality finché non viene notata e inizia il suo percorso nel mondo della musica.

Nel 2016 entra nella classifica spagnola di Spotify e inizia ad instaurare alcune collaborazioni con artisti di altri paesi, tra cui il nostro Fred De Palma e ora Rocco Hunt. Il suo primo album è uscito nel 2019 ed ha avuto un enorme successo. In molti pensavano che la giovane cantante avesse una relazione con Fred De Palma, ma i due si definiscono solo ‘grandi amici’.