SPETTACOLI

Andrea Berté: età, carriera e vita privata del talento di The Voice

Questa sera, martedì 28 maggio su Rai2 andrà in onda la nuova puntata di The Voice, con l’apertura della fase delle Battle. Fra i protagonisti chiamati a sfidarsi, c’è grande attesa per uno degli artisti che ha riscosso fino ad ora il maggior consenso, lasciando di stucco coach e pubblico.

Andrea Berté: ultime news sul talento di The Voice

Si tratta di Andrea Berté, giovanissimo cantante di Bergamo che alle Blind Audition è stato capace di spiazzare tutti, esaltando i tre coach Gigi D’Alessio, Gué Pequeno e Elettra Lamborghini. Proprio quest’ultima è stata la scelta del 17 enne, che ha deciso di entrare nel team Lamborghini: Elettra crede tantissimo in questo giovane artista e ciò è dimostrato anche dalla strategia adottata dalla coach.

Elettra Lamborghini ha infatti messo in sfida Andrea Berté con la coppia Serena Maria Police e Giorgia La Comare. Il brano che dovranno cantare è ‘Perfect’ di Ed Sheeran con una performance a cappella. Dopo un’indimenticabile esibizione, è stato proprio Andrea Berté ad essere premiato dalla coach, potendo quindi proseguire nella sua avventura a The Voice.

Andrea Berté è nato nel 2002 ed è bergamasco: 17 anni di cui 11 di canto, dato che ha iniziato con la musica a soli 6 anni. Tanto impegno e studio presso l’Italian Music Accademy di Boccaleone, l’ dove con le sue doti ha “costretto” Fabrizio Frigeni, il direttore dell’istituto diventato suo manager, a portarlo al programma The Voice per provare a farlo sfondare.

Andrea Berté può contare sulle lezioni della vocal coach Lalla Francia, artista chiave nel team di Amici di Maria De Filippi. Andrea Berté è anche un bel ragazzo ed ha attirato su di te gli interessi di un nutrito pubblico, anche se su questo il ragazzo è molto riservato: bocche cucite sulla sua sfera privata, per adesso.