Home TECNOLOGIA Android, ecco come scoprire se le tue password sono state violate: guida...

Android, ecco come scoprire se le tue password sono state violate: guida completa

Ultimo aggiornamento 09:02

Con la diffusione di Android, non sorprende che i dispositivi che utilizzano questo sistema operativo siano obiettivi privilegiati per gli hacker.

Ora, Google ha lanciato un modo semplice per gli utenti Android di rilevare se gli hacker hanno avuto accesso a una delle loro password.

Lo strumento Password Checkup è stato finalmente aggiunto all’ultima versione di Google Chrome e avviserà gli utenti se una password che hanno inserito è stata compromessa a causa di una violazione dei dati.

Gli utenti Android possono sapere se le loro password sono state violate con un solo tocco: ecco come

La funzione è stata disponibile sulla versione desktop di Chrome per un po ‘, ma è stata finalmente aggiunta ad Android questa settimana.

Ecco come puoi provare tu stesso la nuova funzione. Gli utenti Android dovrebbero fare quattro semplici cose ora per proteggere il proprio smartphone dagli hacker:

1. Scarica l’ultima versione di Chrome Canary dal Google Play Store;

2. Una volta installata l’app, vai su chrome: // flags e cerca il flag “controllo in blocco della password” e abilitalo;

3. Riavvia il browser;

4. Ora dovresti vedere un’opzione di “verifica password” disponibile nelle impostazioni della password: fai clic su questa opzione per eseguire la scansione delle password salvate;

5. Google ti avviserà se una delle tue password è stata compromessa.