Angelina Jolie vuole porre fine alla sua carriera di attrice. Si dedicherà alla regia

    Angelina ha deciso di andare anticipatamente in pensione e di passare da un lato all’altro della telecamera in qualità di regista. “Non mi sono mai sentita a mio agio ad essere un’attrice”, ha spiegato la diva a Du Jour, un giornale americano. L’attrice, lo scorso giugno ha accennato che il ruolo di Cleopatra, nell’omonimo film, sarà il suo ultimo nella veste di attrice ed ora con la presentazione del suo nuovo film “Unbroken” sembra confermare tale progetto. Jolie vuole farla finita con la recitazione, ma la sua avventura con il mondo dello spettacolo non è finita, si vuole ora dedicare alla produzione e alla regia.

    Angelina Jolie ha debuttato sul grande schermo nel 1982-ha recitato accanto al padre Jon Voight nel film “Cercando di uscire”, da allora ha cominciato sempre più a crescere come attrice e dopo 10 anni è stata notata da diversi critici nel suo primo ruolo importante -di Kate Libby in “Hackers”. In seguito ha recitato in produzioni molto apprezzate dai critici  come il film biografico “George Wallace”(1997) e lo stupendo “Gia-Una donna oltre ogni limite”(1999).Nel 2000 ha vinto il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per il film “Ragazze interrotte”. Jolie è diventata famosa in tutto il mondo grazie al ruolo da protagonista nel film “Lara Croft-Tomb Rider”(2001),  rivisitazione dell’amatissimo gioco per computer, e “Tomb Raider-La culla della vita”(2003) . Da quel momento è diventata una delle più conosciute e meglio pagate attrici di Hollywood. Il suo più grande successo commerciale l’ha ottenuto con il ruolo di protagonista in “Mr. & Mrs.Smith” e con il video musicale del gruppo Korn “Did my time”.n

    Dopo due matrimoni falliti con Jonn Lee Miller e Billy Bob Thornton, Jolie è ora sposata con Brad Pitt con cui ha tre figli biologici e tre adottati. Il 4 maggio 2013 sul “New York Times” l’attrice ha pubblicato un articolo in cui ha rivelato di essersi sottoposta ad una duplice mastectomia preventiva per minimizzare il rischio di cancro, che aveva già ucciso la madre.

    Per ora Angelina è impiegata nella promozione di “Unbroken” che uscirà nelle sale italiane il 29 gennaio 2015, incrociamo dunque le dita per il debutto della nostra amata attrice come regista.