Home SPETTACOLO TV Il collegio 4, anticipazioni seconda puntata oggi 29 ottobre: spoiler, i ragazzi...

Il collegio 4, anticipazioni seconda puntata oggi 29 ottobre: spoiler, i ragazzi alla prova D’Annunzio

Tutto pronto stasera per il ritorno in Tv de Il Collegio 4. Il fortunato programma di docu fiction di Rai due, che ha fatto molto parlare dopo la prima puntata dagli ottimi ascolti ma, anche per degli strascichi polemici, si ripresenta puntuale in onda questa sera.

Il Collegio 4, che arriva in Tv in prima serata stasera, martedì 29 ottobre, tornerà alla luce delle polemiche relative ad una ragazza, tartassata sul web per non aver partecipato ad una bravata di gruppo.

Ma non si parlerà solo di questo, nella seconda puntata. Allora cosa bolle in pentola per l’episodio due de ‘Il collegio’ in onda su Rai 2 questa sera?

Anticipazioni Il collegio 4, anticipazioni seconda puntata oggi 29 ottobre: spoiler, i ragazzi si cimentano su D’Annunzio

Quella che vedremo sarà una puntata interessante: i ragazzi si recheranno nei luoghi di D’Annunzio. Ecco tutti gli Spoiler de Il collegio 4, puntata 29 ottobre.

aggiornamento ore 1,19

I collegiali visiteranno i luoghi di D’Annunzio oggi, martedì 29 ottobre, torna alle 21:20 su Rai 2 ‘Il Collegio’, il docu-reality della Rai narrato da Simona Ventura.

Lo show, giunto alla sua seconda puntata, ha esordito la sua quarta stagione martedì scorso conquistando un record di ascolti: ha visto incollati alla poltrona infatti 2.433.000 di spettatori per uno share del 10,7%. Quella della scorsa settimana è stata la puntata più vista da quando il programma va in onda in Italia.

aggiornamento ore 7,11

‘Il Collegio 4’: ecco cosa succede nella seconda puntata. Visita al Vittoriale e ‘la pioggia nel pineto’

La seconda puntata del programma si prospetta molto intrigante. I ragazzi dovranno per prima cosa occuparsi con il grande poeta Gabriele D’Annunzio, il ‘poeta-Vate’ ha vissuto gli ultimi anni della sua vita presso una villa nel comune di Gardone Riviera, nei pressi del Lago di Garda.

La villa è oggi conosciuta con il celebre nome di ‘Vittoriale‘ ed è proprio in questi luoghi che verranno portati  in visita i ragazzi del collegio.

Lì, però, dovranno recitare a memoria ‘La pioggia nel Pineto’, una delle poesie più celebri del poeta italiano, proprio nei pressi della tomba di D’Annunzio. Chi non riuscirà a portare a buon fine il compito rischierà l’eliminazione.

E non è tutto. Al ‘Collegio 4’, esordiranno l’informatica e l’aerobica Nella seconda puntata del docu-reality i ragazzi dovranno studiare due nuove discipline, che proprio negli anni ’80 iniziarono a entrare nelle vite di chiunque. La prima materia sarà l’informatica, che entrerà nel programma per la prima volta da quando esso è in onda in Italia.

‘Il Collegio 4’, seconda puntata: ecco informatica e aerobica

Il professore sarà Carlo Santagostino e i ragazzi dovranno riuscire a essere in grado di utilizzare i computer degli anni ’80 privi di connessione a Internet e dotati di una memoria di soli 64 kb.

La seconda materia che farà il suo esordio nel programma sarà l’aerobica: i ragazzi, guidati dalla docente Valentina Gottlieb, dovranno aver a che fare con le tute coloratissime e con gli scaldamuscoli che erano tipici negli anni ’80.

aggiornamento ore 11,18