Home SPETTACOLO Antonio Diodato: chi è il cantante concorrente a Sanremo 2020

Antonio Diodato: chi è il cantante concorrente a Sanremo 2020

Ultimo aggiornamento 12:51

Antonio Diodato è un cantante italiano, che dagli esordi può già vantare una ricca produzione discografica e numerosi successi. Nato ad Aosta, ma di origini pugliesi, si considera romano e svedese d’adozione per i suoi trascorsi di vita.

Antonio Diodato: chi è, età, canzoni, fidanzata. Dalla Svezia a Sanremo 2020, passando per Levante

Nato nel 1981, inizia da tredicenne con la musica fondando una propria band composta da amici e vicini di casa, passando dal violino alla chitarra. Eppure, il suo primo album arriva con la maturità, a trent’anni, dopo aver scelto di presentarsi al pubblico semplicemente come Diodato.

Nel 2018 ottiene la partecipazione al Festival di Sanremo insieme a Roy Paci, ma la sua prima esperienza all’Ariston avviene nel 2014, con le Nuove Proposte e il brano “Babilonia“, che incassò anche i prestigiosi complimenti di Mina.

Nel 2018, invece, arriva ottavo con il brano “Adesso“, mentre partecipa ancora una volta l’anno successivo nel duetto con Ghemon per l’esecuzione del brano Rose Viola.

Diodato, molto riservato sulla sua vita privata, è stato insieme per lungo tempo con la cantante Levante. La curiosità è che i due, interrotta la relazione, si ritrovano sul palco dell’Ariston a sfidarsi per il Festival di Sanremo 2020.