Anzio, l’11 ottobre il primo incontro per promuovere il compostaggio domestico

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Il Vice Sindaco con responsabilità per le politiche ambientali, Danilo Fontana e il Presidente del Comitato Ambiente, Velia Fontana, insieme a tutti i membri del comitato, giovedì 11 ottobre alle 15.00, presso il Consorzio Lido dei Pini, saranno sul territorio incoraggiare e promuovere la differenziazione e il riciclaggio dei rifiuti attraverso il compostaggio domestico. Infatti, nei prossimi giorni, i composter saranno distribuiti ai residenti della zona, essenziali per la riduzione dei rifiuti organici.
    “Fin dai primi giorni di settembre – afferma il Presidente del Comitato Ambiente, Velia Fontana – abbiamo lavorato all’istituzione del regolamento per il compostaggio domestico che, appena possibile, porteremo in Consiglio Comunale per discussione e approvazione. tutti i colleghi della Commissione, sempre presenti alle opere e soprattutto proattivi, insieme ai cittadini e alle associazioni che hanno partecipato attivamente alla stesura del regolamento “.
    Al più presto, saranno programmati altri incontri con cittadini finalizzati alla promozione del compostaggio domestico nell’area comunale.
    “Come amministrazione comunale – dichiara il vicesindaco Danilo Fontana – ci impegniamo a trasferirci dai cittadini, come succederà giovedì prossimo e in altre iniziative che stiamo pianificando, per incoraggiare la differenziazione dei rifiuti e affrontare qualsiasi altra questione. partecipazione”.