Home TECNOLOGIA Apple, annunciato “evento segreto”: arriva iPhone 9 economico

Apple, annunciato “evento segreto”: arriva iPhone 9 economico

Ultimo aggiornamento 08:06

Sono passati solo cinque mesi dal suo ultimo evento, ma sembra che Apple stia già programmando il suo prossimo lancio di smartphone. Si suggerisce con insistenza l’idea che Apple stia pianificando un “evento segreto” il 31 marzo in cui potrebbe svelare un iPhone economico.

Secondo iPhone Ticker la notizia sarebbe stata data da qualcuno “direttamente dall’ambiente Apple”.

Apple: iPhone 9, iPad Pro o un altro gadget, ecco cosa sarà presentato il 31 marzo

“Il lancio di un nuovo dispositivo, che è quasi sicuramente il successore previsto dell’iPhone SE, è previsto per venerdì 3 aprile.La presentazione dovrebbe quindi avvenire come parte di un evento stampa, con ogni probabilità quello di martedì 31 marzo è previsto per questo” si legge nella nota.

Se la data indicata è corretta, si adatterebbe bene con le date di lancio precedenti. Nel 2019 Apple ha ospitato il suo evento di primavera il 25 marzo, mentre l’evento del 2018 è stato il 27 marzo.

Durante l’evento di primavera, si dice che Apple potrebbe svelare diversi nuovi device, in particolare un iPhone economico che dovrebbe essere chiamato iPhone 9. Questo smartphone dovrebbe diventare il successore dell’iPhone SE lanciato nel 2016 e sarà venduto a un prezzo fra i 400 e i 450 euro.

Si dice anche che Apple lanci un nuovo iPad Pro durante l’evento. Infine, alcune indiscrezioni suggeriscono che Apple potrebbe lanciare AirPods economici per essere utilizzati con l’iPhone 9, anche se i dettagli sugli auricolari sono scarsi.