Home TECNOLOGIA Apple, arriva il primo iPhone pieghevole?

Apple, arriva il primo iPhone pieghevole?

I progetti di Apple per un iPhone pieghevole sono stati trasformati in un prototipo funzionante, sostengono gli addetti ai lavori.

Il dispositivo è dotato di due display separati che si uniscono per funzionare come un unico schermo.

I migliori produttori di telefoni, come Samsung e Huawei, si sono affrettati a creare telefoni pieghevoli. La tecnologia permette ai produttori di telefoni di offrire schermi più grandi, mantenendo il dispositivo tascabile.

IPhone pieghevole, come funziona il prototipo con due schermi, quando sarà sul mercato

Apple non ha ancora lanciato un iPhone pieghevole, ma alcuni addetti ai lavori hanno suggerito che uno arriverà l’anno prossimo.

E l’analista di settore Jon Prosser, che ha predetto correttamente i precedenti prodotti Apple, afferma che un iPhone pieghevole è già in fase di sviluppo.

“L’attuale prototipo ha due pannelli di visualizzazione separati su una cerniera. Bordi rotondi in acciaio inossidabile come l’attuale design di iPhone 11″, ha spiegato Prosser.

“I meme sono divertenti, ma non sembra che abbiano semplicemente attaccato due telefoni insieme. Anche se sono due pannelli separati, quando i display sono estesi, sembra abbastanza continuo e senza soluzione di continuità.”