Home TECNOLOGIA Apple, il nuovo iOS 14: tutte le novità, da Siri a Car...

Apple, il nuovo iOS 14: tutte le novità, da Siri a Car Play, aggiornamenti Widget e Memoji

Ultimo aggiornamento 14:39

Durante l’evento Apple WWDC 2020 l’azienda di Cupertino ha annunciato parecchie caratteristiche e novità del nuovo sistema operativo, iOS 14.

Craig Federighi di Apple ha parlato del nuovo sistema operativo durante l’evento. “iOS 14 trasforma gli elementi più iconici dell’esperienza iPhone – ha spiegato – a partire dal più grande aggiornamento che abbiamo mai apportato alla schermata principale. Con widget splendidamente riprogettati nella schermata principale, la Libreria app che organizza automaticamente tutte le tue app e Clip App facili e facili da scoprire, iPhone diventa ancora più potente e facile da usare.

Ecco un riepilogo di alcune nuove funzionalità di iOS 14 che arriveranno sul tuo iPhone presto.

Leggi anche: Apple Maps, Picture in Picture, schermata principale le novità di iOS 14

Apple WWDC 2020: le novità su iPhone e sistema operativo iOS14, ecco tutti gli aggiornamenti

Nel nuovo sistema operativo gli widget sono stati aggiornati e ora sono disponibili in una gamma di dimensioni.

Gli utenti iPhone possono ora toccare un widget e trascinarlo nella schermata principale, creando un’esperienza della schermata principale più personalizzata.

Federighi ha spiegato: “Puoi scegliere il giusto livello di informazioni per ognuno. Siamo entusiasti di vedere come gli utenti li personalizzeranno a modo loro“.

Allo stesso tempo, l’assistente intelligente di Apple, Siri, ha ricevuto un aggiornamento, con nuove funzionalità di traduzione.

Gli utenti possono porre una domanda a Siri nella propria lingua e chiedere all’assistente intelligente di tradurre in un’altra lingua.

L’app Messaggi ora ti consente di aggiungere determinate conversazioni in cima all’elenco, una funzione che è disponibile su WhatsApp da anni.

I memoji e le emoji personalizzate di Apple hanno ora anche 20 nuove espressioni facciali e opzioni di età. Gli utenti possono ora inviare il loro personaggio abbracciando, picchiando o addirittura arrossendo.

Come WhatsApp, anche Apple ha introdotto menzioni, che ti consentono di usare la “@” coinvolgendo un amico in una chat di gruppo, inviando una notifica direttamente a loro.

Inoltre, Car Play, l’app di Apple per auto, ora ha nuovi sfondi e un’opzione che consente di utilizzare il telefono come chiave per l’auto.

Gli utenti possono semplicemente toccare il proprio iPhone sull’auto per sbloccarla, anziché dover usare una chiave fisica.

Infine, invece di cercare nell’app Store un’app specifica, gli utenti iPhone possono ora utilizzare la funzione Clip App di Apple.

Passando il proprio iPhone su un codice QR o NFC, gli utenti possono scaricare rapidamente un’app. La funzione è anche sincronizzata con Apple Pay, quindi puoi persino scaricare app a pagamento.