Home TECNOLOGIA Apple, MacBook Air rivelati durante l’evento di novembre: caratteristiche e prezzi

Apple, MacBook Air rivelati durante l’evento di novembre: caratteristiche e prezzi

Ultimo aggiornamento 09:29

Apple ha presentato un nuovissimo MacBook Air più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico che mai. È il primo MacBook a funzionare sul chip M1 di Apple, staccandosi finalmente da Intel. Apple afferma che il nuovo MacBook è più veloce del 98% dei laptop rivali venduti nell’ultimo anno.

Secondo quanto riferito, il MacBook è totalmente silenzioso anche durante i carichi di lavoro intensivi. E promette 15 ore di navigazione web wireless e 18 ore di riproduzione video, 6 ore in più rispetto a prima.

Il nuovo MacBook Air rivelato con prestazioni e batteria migliori di sempre

Il nuovo Air parte da 999 dollari e viene fornito con un massimo di 16 GB di memoria e un’unità Solid State fino a 2 TB.

L’azienda ha anche mostrato un nuovo Mac Mini, che funziona anche con M1. È un minuscolo computer desktop che si collega a un monitor, dandoti accesso al nuovo macOS Big Sur.

Apple afferma che il nuovo Mac Mini offre un “cambiamento sismico” nelle prestazioni, con una CPU 3 volte più veloce.

Il nuovo PC desktop parte da 699 dollari e dispone di porte HDMI ed Ethernet, più fino a 16 GB di RAM e 2 TB di spazio di archiviazione.

Ma per molti fanatici dei gadget, il momento clou dell’evento è il nuovo MacBook Pro. Apple ha riprogettato il Pro da 13 pollici con il chip M1, offrendo prestazioni della CPU 2.8 volte migliori. E per la grafica, si dice che la GPU a 8 core sia 5 volte più veloce.

Apple vanta che è 3 volte più veloce del laptop Windows più venduto della sua categoria. Grazie alla maggiore efficienza, il nuovo MacBook Pro offre 17 ore di navigazione web wireless e 20 ore di riproduzione video. È la durata della batteria più lunga del Mac fino ad oggi, il che è impressionante.

Il design non è cambiato, quindi Apple ha ottenuto prestazioni migliori e una migliore durata della batteria dalla stessa forma. E il prezzo rimane a 1.299 dollari, che è una buona notizia per tutti.