Home TECNOLOGIA Apple One: cos’è, quanto costa e come funziona l’abbonamento unico per tutti...

Apple One: cos’è, quanto costa e come funziona l’abbonamento unico per tutti i servizi

Ultimo aggiornamento 09:47

Apple ha annunciato che raggrupperà i pagamenti per iCloud, Apple Music e gli altri servizi in un unico semplice piano .

La scossa vedrà gli utenti pagare un’unica tariffa mensile per le varie app dell’azienda statunitense piuttosto che sborsare separatamente per ciascuna di esse.

Chiamato Apple One, il servizio verrà lanciato entro la fine dell’anno, ha annunciato Apple durante l’evento virtuale presso la sua sede a Cupertino, in California.

Il pacchetto costerà 14,95 dollari al mese per un piano individuale o 19,95 dollari al mese per un piano familiare e include televisione, musica e giochi.

Apple annuncia il servizio di abbonamento Apple One che raggruppa musica, TV +, iCloud e altro in un unico pagamento

Apple offre anche un pacchetto premium per 29,95 dollari al mese che aggiunge notizie, più spazio di archiviazione iCloud e un nuovo servizio di fitness.

I piani sono progettati per rendere il pagamento dei servizi Apple più economico e facile rispetto all’acquisto di ciascuno singolarmente.

“Apple One rende più facile che mai usufruire dei servizi di abbonamento Apple“, ha affermato Eddy Cue di Apple. “Con Apple One, puoi accedere al meglio dell’intrattenimento Apple su tutti i tuoi dispositivi preferiti con un semplice abbonamento.”

Oltre ad essere più convenienti per i clienti, l’azienda californiana spera che i pacchetti incoraggino gli utenti ad abbonarsi a più servizi Apple. Il pacchetto individuale di Apple One riunisce Apple Music, rivale di Spotify, e l’app in stile Netflix Apple TV +.

Include anche Apple Arcade, il servizio di abbonamento per videogiochi dell’azienda e 50 GB di spazio di archiviazione iCloud.

Il livello Famiglia include le stesse app ma con 200 GB di spazio di archiviazione. Il pacchetto premium raggruppa quelle stesse app con Apple News +, che ti consente di accedere a riviste e contenuti protetti da paywall da alcuni siti di notizie.

Il livello ti offre anche un enorme spazio di 2 TB (ovvero 2.000 GB) di spazio di archiviazione iCloud e Fitness +, un nuovo servizio Apple annunciato martedì che ti offre video di allenamento personalizzati.

Le voci suggeriscono che Apple One verrà lanciato all’inizio di ottobre, quando il titano della tecnologia dovrebbe svelare la sua ultima gamma di iPhone .

Mettere insieme gli abbonamenti è una tattica sostenuta da rivali come Amazon con il suo servizio di abbonamento Prime.