Aprilia SR: cosa fare senza sostituire il gruppo termico?

    aprilia sr
    Ciao Pier, mi chiamo Luca e sono possessore di un Aprilia SR a carburatore (motore Piaggio)

    su cui ho montato una marmitta Giannelli Reverse e un variatore Malossi Multivar. Se volessi aumentare un po’ le prestazioni senza cambiare gruppo termico, ci sarebbero dei vantaggi se montassi correttori di coppia, frizione, campana e filtro(quello originale ha numerosi blocchi ed è antiestetico)? Altra domanda: esistono dei carburatori da 19 con l’aria automatica, se sì avrebbe senso montarlo?
     
    Montando i componenti di cui parli, senza una corretta messa a punto di fino, rischieresti anche di peggiorare le prestazioni. Il correttore di coppia diventa indispensabile quando si hanno gruppi termici con un range di utilizzo ristretto, per tenerli sempre sul regime di potenza massima durante la variazione. Ma con un 50 cc a luci basse… i vantaggi possono trasformarsi in svantaggi e il motore tende a salire troppo di giri dove non ha più potenza.
    Monta un gruppo termico 70: spendi meno e otterrai il miglior risultato.
    Come carburatore, potresti montare un 20,5 mm di un Runner 125, che ha l’aria automatica.