Home NOTIZIE LOCALI Arresti eccellenti in Autostrade

    Arresti eccellenti in Autostrade

    Arresti eccellenti in Autostrade per l’Italia. Da questa mattina la Guardia di Finanza ha eseguito una serie di misure cautelari nei confronti di ex vertici e di alcuni degli attuali manager di Autostrade per l’Italia, fra cui Giovanni Castellucci, amministratore delegato della società fino al gennaio del 2019. Sarebbero  6 le misure cautelari che riguardano presunte criticità sulla sicurezza delle barriere fonoassorbenti, rilevanze scaturite come effetto collaterale delle indagini iniziate in seguito al crollo del ponte morandi.

    Cronaca della Regione: il focus

    Un 38 enne di Serrone è caduto vittima di una truffa informatica. L’uomo aveva versato alcune centinaia di euro su una poste pay per avere un finanziamento, soldi praticamente persi. Dopo la segnalazione, i carabinieri hanno denunciato un 39enne di Venosa (PZ), responsabile della truffa informatica.

    Il dipartimento Patrimonio e Politiche abitative aveva negato la regolarizzazione a un inquilino residente senza titolo in una casa popolare perché il padre nel 1973 era assegnatario di un alloggio pubblico. Il Tribunale amministrativo del Lazio, però, ha ribaltato questa decisione e ha annullato la determinazione dirigenziale condannando l’amministrazione capitolina al pagamento delle spese legali. La sentenza è stata pubblicata il 4 novembre scorso. Secondo il Tar, l’inquilino “non è qualificabile quale formale assegnatario” in quanto ha usufruito di un altro alloggio popolare “in qualità di mero componente del proprio nucleo familiare” e “non in forza di un titolo autonomo di assegnazione”.