Home SPORT CALCIO Auguri Maradona, 59 anni da fenomeno

Auguri Maradona, 59 anni da fenomeno

Ultimo aggiornamento 10:25

Passano gli anni ma Diego Armando Maradona riesce sempre a far parlare di sé. Anche senza un pallone tra i piedi, nell’immagine che lo ha consacrato alla storia del calcio. Il Pibe de Oro compie oggi 59 anni ed è ancora sulla cresta dell’onda.

Basta guardare il trattamento che gli hanno riservato i tifosi del Newell’s Old Boys, squadra con cui Maradona ha giocato nella stagione 93-94. Proprio nello stadio in cui ha disseminato gli ultimi sprazzi del suo genio, il fuoriclasse argentino è tornato in veste di allenatore del Gimnasia la Plata, sua nuova squadra. E l’accoglienza è stata da re

Maradona, un trono per il Re

Niente panchina per Maradona, ma un trono, per guidare la sua squadra da bordo campo. Così il Newell’s ha voluto omaggiare il più grande idolo della storia del calcio argentino. Sugli spalti i tifosi gli hanno dedicato anche una gigantografia con una scritta eloquente “Il più grande ha scelto la più popolare”, facendo riferimento proprio lòa passaggio di Maradona al Newell’s.

Insomma, un’accoglienza adeguata al più grande di tutti. 59 anni in cima al mondo, tra dribbling, affreschi di bellezza calcistica, spruzzate di follia e tanto genio, che hanno consacrato Maradona come il più grande calciatore di tutti i tempi. Sui social, nel mondo, l’augurio è unanime: “Buon compleanno D10S”.