Home TECNOLOGIA Baldur’s Gate 3 annunciato ufficialmente: le novità e il trailer di lancio

Baldur’s Gate 3 annunciato ufficialmente: le novità e il trailer di lancio

Dopo 19 anni finalmente il lieto annuncio: Baldur’s Gate 3 avrà vita. La buona notizia è arrivata nel corso della conferenza Stadia Connect, in cui sono state svelate le novità sul nuovo Google Stadia, prodotto che promette di stravolgere il mondo dei videogiochi. Tra i tanti dettagli resi noti c’è stato anche quello relativo all’uscita dell’attesissimo Baldur’s Gate 3, che dopo mesi di rumors e voci è stato finalmente annunciato ufficialmente.

Era il 1998 quando il primo Baldur’s Gate fu lanciato sul mercato, da allora il genere dei giochi di ruolo non fu più come prima. Due anni dopo fu lanciato il seguito (Baldur’s Gate 2), da allora il silenzio nonostante l’enorme successo riscosso da quelli che si possono definire i capisaldi del genere gdr.

Baldur’s Gate 3, il trailer di lancio

Sul palco dello Stadia Connect è stata annunciata l’uscita di Baldur’s Gate 3, che alcuni leak avevano già previsto nei mesi scorsi. Il nuovo titolo è sviluppato da Larian Studios, già creatori di Divinty: Orignal Sin e del suo successore, due giochi di grande successo che possono quindi far star tranquilli i fan di vecchia data di Baldur’s Gate affidato a mani sicure.

Il nuovo capitolo della saga è stato annunciato tramite un breve trailer cinematografico in cui un cavaliere vaga zoppicante per le vie di una città prima di trasformarsi in una creatura mostruosa. Il gioco è stato annunciato per Google Stadia e per Pc, mentre non si hanno ancora notizie in merito ad un’eventuale uscita su console. Di seguito il trailer con cuio è stato annunciato Baldur’s Gate 3: