Home SPETTACOLO TV Ballando con le Stelle: lo spareggio tra Costantino e Catalani non si...

Ballando con le Stelle: lo spareggio tra Costantino e Catalani non si farà

A Ballando con le Stelle, lo spareggio tra Costantino e Catalani non si farà: è stato annullato. Si annuncia così, a Ballando con le Stelle, l’ennesimo intoppo relativo alla evoluzione del programma. La produzione dello show di Rai 1 ha reso noto di aver riscontrato delle anomalie nelle votazioni dello spareggio tra Costantino Della Gherdardesca con Sara Di Vaira e Antonio Catalani con Tove Villfor e per questa ragione è stato annullato.

Ballando con le Stelle: lo spareggio tra Costantino e Catalani è stato annullato

Dunque niente spareggio: lo comunica lo stesso staff del programma via social network.

“Da un’attenta e rigorosa analisi di Datalytcs, società incaricata dalla Rai di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma, è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia Antonio Catalani/Tove Villfor sono per circa l’80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne“, comunica il programma tramite social, dove quest’anno è possibile votare le coppie in gara (come è certificato, non c’è il televoto). Al fine di assicurare la correttezza nelle votazioni e assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, si è dunque deciso di “invalidare le votazioni in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi”.

La nota chiarisce che a breve verrà “comunicata la modalità in cui si potrà procedere per dare un epilogo allo spareggio”, previsto all’inizio della prossima puntata, e garantisce la regolarità delle votazioni nelle puntate precedenti, nelle quali la coppia Catalani-Villfor era già finita allo spareggio.