Home SPETTACOLO TV Ballando con le Stelle: lo spareggio tra Costantino e Catalani non si...

Ballando con le Stelle: lo spareggio tra Costantino e Catalani non si farà

Ultimo aggiornamento 10:43

A Ballando con le Stelle, lo spareggio tra Costantino e Catalani non si farà: è stato annullato. Si annuncia così, a Ballando con le Stelle, l’ennesimo intoppo relativo alla evoluzione del programma. La produzione dello show di Rai 1 ha reso noto di aver riscontrato delle anomalie nelle votazioni dello spareggio tra Costantino Della Gherdardesca con Sara Di Vaira e Antonio Catalani con Tove Villfor e per questa ragione è stato annullato.

Ballando con le Stelle: lo spareggio tra Costantino e Catalani è stato annullato

Dunque niente spareggio: lo comunica lo stesso staff del programma via social network.

View this post on Instagram

La produzione e il gruppo autorale di Ballando con le stelle rendono noto che, sin dall’apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di BALLANDO CON LE STELLE tra le coppie composte da ANTONIO CATALANI e TOVE VILLFOR e COSTANTINO DELLA GHERARDESCA e SARA DI VAIRA, sono state riscontrate alcune anomalie, che ad un'analisi più approfondita sono risultate piuttosto evidenti.
Il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore.
Da un’attenta e rigorosa analisi dI DATALYTCS, società incaricata DALLA RAI di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia ANTONIO CATALANI/TOVE VILLFOR sono per circa l'80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne.
PERTANTO, AL FINE DI GARANTIRE LA CORRETTEZZA NELLE VOTAZIONI, ASSICURARE LA PARITA’ DI TRATTAMENTO TRA I CONCORRENTI, SALVAGUARDARE LO SPIRITO DI LEALTA' CHE CONTRADDISTINGUE DA SEMPRE BALLANDO CON LE STELLE E DARE IL GIUSTO PESO ALLA REALE VOLONTA' POPOLARE, SI E’ DECISO DI INVALIDARE LA VOTAZIONE IN ATTESA DI ULTERIORI ANALISI, DECISIONI E SVILUPPI.
Verrà successivamente comunicata la modalità in cui si potrà procedere per dare un epilogo allo spareggio.
Si rende noto che per quanto riguarda le precedenti puntate non si sono riscontrate le stesse anomalie.
AD OGNI BUON CONTO VERRANNO ULTERIORMENTE SPECIFICATE, CON APPOSITA APPENDICE AL REGOLAMENTO E NELLA NOTA INTEGRATIVA, LE DISPOSIZIONI SULLA CORRETTEZZA DEL VOTO SOCIAL, PREVEDENDO ALTRESI’, PER MASSIMA TRASPARENZA, LA PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI DELLE VOTAZIONI.

A post shared by Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle) on

“Da un’attenta e rigorosa analisi di Datalytcs, società incaricata dalla Rai di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma, è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia Antonio Catalani/Tove Villfor sono per circa l’80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne“, comunica il programma tramite social, dove quest’anno è possibile votare le coppie in gara (come è certificato, non c’è il televoto). Al fine di assicurare la correttezza nelle votazioni e assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, si è dunque deciso di “invalidare le votazioni in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi”.

La nota chiarisce che a breve verrà “comunicata la modalità in cui si potrà procedere per dare un epilogo allo spareggio”, previsto all’inizio della prossima puntata, e garantisce la regolarità delle votazioni nelle puntate precedenti, nelle quali la coppia Catalani-Villfor era già finita allo spareggio.