Home SPETTACOLO GOSSIP Benji e Fede, chi sono i due cantanti: Federico Rossi e Benjamin...

Benji e Fede, chi sono i due cantanti: Federico Rossi e Benjamin Mascolo, età, altezza, vita privata, fidanzate, dove e quando vederli, Instagram e good vibes

Si stanno muovendo ormai da anni a grandi passi nell’universo della musica e, anche attraverso la forza dei social, stanno accrescendo la propria popolarità. L’affetto del pubblico li premia, loro sono giovani e vibranti e non vogliono smettere di crescere. Sono Benji & Fede, il nome di un duo musicale che più sta facendo parlare di sè.

Ma chi sono Benji e Fede? Come risaputo, si tratta del duo composto da Benjamin Mascolo (in arte Benji) e Federico Rossi (che è Fede).

Ma chi sono in effetti Benji & Fede? Cosa sappiamo di loro? Ad esempio quanti anni hanno Benji & Fede e de dove nasce la loro carriera? Ecco tutto ciò che sappiamo sui due giovani artisti.

Benji e Fede, chi sono i due cantanti: Federico Rossi e Benjamin Mascolo, anni, amori, Youtube, download, profili social, gossip

Benji e Fede, pur essendo entrambi di Modena, in realtà hanno trovato un modo molto più ‘social’ per incontrarsi: infatti si sono conosciuti in rete. Esattamente il 20 dicembre 2010, un venerdì, e Benjamin e Federico si conobbero.

Erano le 20:05: il momento in cui Federico ha inviato a Benjamin un messaggio su Facebook proponendogli di formare un duo è così importante per loro da diventare anche il titolo del loro primo album in studio, che è uscito il 9 ottobre 2015.

Dunque chi sono Benji e Fede? Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono originari di Modena. Benji è nato il 20 giugno 1993 e Fede il 22 febbraio 1994. Nonostante siano giovanissimi, la loro amicizia è fortissima e super sicura.

Belli, ironici, simpatici, ma anche pieni di talento, i due sono amatissimi dalle teenager italiane: la forza di Benji e Fede sta nella loro capacità di completarsi. Benji suona la chitarra, mentre Fede, invece, canta e scrive canzoni. Entrambi col ciuffo e occhi azzurri e profondissimi.

Si sono conosciuti attraverso i social nel 2010, quando Fede notò alcuni video di Benji su Youtube. Ne rimase talmente impressionato da inviargli un messaggio tramite Facebook.

Dalla collaborazione artistica, che per un paio d’anni si è sviluppata a distanza, perché Benji era partito per l’Australia., alla amicizia consolidata. Attraverso Skype e lunghe nottate (o mattinate, a seconda del fuso orario) il duo ha composto la sua prima canzone, Quello che resta, che è stato subito uno straordinario successo social.

Benji e Fede, chi sono: la loro musica, lo stile, album e inizio di carriera

Nella loro musica Benji e Fede hanno sempre fatto tanti i riferimenti alla loro loro amicizia. Il loro primo album, uscito nel 2015, si intitola infatti 20:05, che è l’orario esatto in cui Federico contattò per la prima volta Benjamin.

In precedenza i due avevano aperto i concerti di Conor Maynar nel 2013 e, nel 2015, hanno finalmente potuto firmare il loro primo contratto con la Warner, casa discografica tra le più prestigiose al mondo.

Nonostante la delusione per la mancata ammissione nella gara dei giovani del loro pezzo Tutta d’un fiato, Benji e Fede a Sanremo ci sono arrivati lo stesso qualche anno dopo, nel 2016, quando Alessio Bernabei li ha voluti con sé nella serata delle cover.

O+, uscito nell’autunno del 2016, è il secondo album di Benji e Fede. Il nuovo singolo che lo ha preceduto è Amore Wi-fi, diventato immediatamente un tormentone. Tra i loro grandi successi, la conquista del Best Italian Act agli MTV Ema di Rotterdam.

Da allora non si sono fermati e hanno fatto tour, giri d’estate 2017 e nel dicembre 2017 è uscito il singolo Buona fortuna che anticipa il terzo album, Siamo solo Noise, uscito a marzo 2018. Poi la parentesi a X Factor.

Benji e Fede, chi sono: curiosità e aneddoti che non tutti sanno sui due. Fidanzate e omosessualità

Fede è fidanzato con Paola Di Mascolo, mentre su Benji ci sono notizie diverse: la sua fidanzata dovrebbe essere Demetra Avincola, anche se c’è chi sostiene che abbia una storia con Silvia Provvedi.

In ogni caso, tanto Fede quanto Benji hanno tenuto a ribadire un dettaglio: non sono gay. Qualche tempo fa, avevano fatto insinuazioni sul loro conto parlando di una loro convivenza. Benji e Fede vivono a Milano, ma in case separate.

A gennaio 2016 Fede ha perso il suo adorato papà Mirko, Fede ha numerosi tatuaggi: uno raffigura una chiave, un altro una piuma, un altro ancora le iniziali dei suoi nonni (AT). Inoltre, adora i Minions.
Benji, invece, ha la mamma australiana e la sua canzone preferita è Iris dei Goo Goo Dolls. Ha vissuto ad Hobart, in Tasmania, ed è a sua volta pazzo dei Minions.
Entrambi condividono un pupazzo-mascotte, Mucchino, che Benjamin si è fatto pure tatuare su un braccio. La storia di Benji e Fede è imprescindibile da quella di questo buffo unicorno rosa.

Sia Benji che Fede sono molto attivi sui social. Questa la loro pagina Instragram: benji.e_fede__