Bergamaschi lubrificanti

    bergamaschi lubrificanti
    L’ultimo catalogo 2013 di Bergamaschi, in ordine di uscita. è dedicato ai marchi distribuiti Castrol e Loctite,

    entrambi ben noti ad appassionati e dealer. Castrol presenta l’intera gamma di lubrificanti per motore e ciclistica  + detergenti, declinati dal mondo racing a quello urbano; Loctite risponde con una varietà di  sigillanti, frenafiletti, adesivi, sbloccanti, pulitori, ecc che ogni meccanico o restauratore dovrebbe avere in officina. Con essi si fanno miracoli: dalla manutenzione spinta, alle riparazioni impossibili “on the road”. 
     
    Completamente rinnovati, nei contenuti e nella grafica i cataloghi 2013 di Bergamaschi rappresentano uno strumento consultativo di grande aiuto per gli addetti ai lavori.
     
    Il titolo LUBRIFICANTI + COMPLEMENTARI aggiunge una ulteriore novità presentando nei dettagli l’intera linea di CASTROL e di LOCTITE, approfondendo aspetti quali tecnologia dietro i prodotti, test, formulazioni, ecc.  
    Bergamaschi presenta ogni singolo prodotto Castrol attraverso una scheda davvero completa, foto, specifiche, applicazioni e grafici che ne spiegano i miglioramenti ottenibili.
    Olio motore, racing (compresi oli ricinati e completamente sintetici per 2T) e per l’utenza stradale moto/scooter e per i modelli d’epoca. E ancora olio per freni, per catene, per sospensioni, detergenti per pulizia multiuso e specifici per plastica, metallo, filtri aria; liquidi di raffreddamento, fluidi per ingranaggi ipoidi  (vedi i quad) … la lista è lunghissima e sconfina anche nei settori giardinaggio e nautica.
    Loctite  fa parte della divisione Adesivi e Tecnologia del colosso multinazionale Henkel ed è noto soprattutto agli appassionati fuori stradisti in quanto attraverso i suoi prodotti è capace di risolvere situazioni all’apparenza senza risposte. Ne sanno qualcosa i piloti della Dakar. Le famiglie Loctite vengono qui spiegate in modo molto specifico, con schede approfondite, belle immagini e codici utili.  
    In totale, 65 pagine, tutte importanti, che saranno sicuramente apprezzate da preparatori, meccanici, restauratori, utenti evoluti. 
    LUBRIFICANTI + COMPLEMENTARI
    Un vero must, che sicuramente andrà a ruba.