Home POLITICA POLITICA ITALIANA Berlusconi: “Crisi pericolosa, Renzi voti contro la fiducia”

Berlusconi: “Crisi pericolosa, Renzi voti contro la fiducia”

SILVIO BERLUSCONI

La crisi di governo va risolta in poco tempo. Lo dice Silvio Berlusconi in un’intervista a la Verità. Il leader di FI ribadisce che “questa crisi è pericolosa e va risolta in fretta, con un altro esecutivo o con il voto, secondo ciò che il presidente della Repubblica riterrà più opportuno – spiega l’ex premier – Non entreremo mai nella maggioranza del governo Conte e non vedo la disponibilità dei partiti per un’ipotesi Draghi. Chi di noi ha dato la fiducia ha fatto un grave sbaglio”.

Berlusconi nega ogni possibilità di sostegno all’attuale esecutivo: “Non vedo come Fi potrebbe sostenere mai il governo Conte, che è espressione di forze politiche incompatibili con noi e del resto non ha ottenuto risultati soddisfacenti tanto è vero che lo stesso premier ha parlato più volte in questi giorni della necessità di una svolta, di un cambio di passo. Come sarebbe possibile con gli stessi partiti che hanno governato finora?”.

Il leader di Fi si rivolge poi a Renzi: “Si è ritirato dal governo che lui stesso si era vantato di aver fatto nascere un anno fa. Ha aperto una crisi politica, ma fin qui non ha potuto o voluto andare fino in fondo. Sa al Senato Iv avesse votato no alla fiducia, il governo Conte non esisterebbe più. Fin dai prossimi passaggi parlamentari, Renzi avrà l’occasione di trarre le conseguenze”, ha concluso.