Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Biden: “Putin è un criminale di guerra, bombardando palazzi, ospedali, e reparti...

Biden: “Putin è un criminale di guerra, bombardando palazzi, ospedali, e reparti di maternità, sta infliggendo una devastazione sconvolgente”

Costretto a rinunciare ad un incontro ‘fisico’, come da  programma, costretto alla quarantena in un albergo di Washington, il premier irlandese Michael Martin, ha dovuto così dialogare con il presidente Usa, Joe Biden, attraverso un video-collegamento.

Un video-incontro nel corso del quale Biden ha più volte denunciato “La brutalità di Putin, quello che le sue truppe stanno facendo in Ucraina, è semplicemente disumano”.

Biden: “Putin è un criminale di guerra, che bombardando palazzi, ospedali, e reparti di maternità, sta infliggendo una devastazione sconvolgente”

E per l’occasione  anche a Martin, il capo della Casa Bianca ha ribadito che, in merito alla risposta che l’America e gli stati alleati stanno dando all’invasione di Mosca, “Dobbiamo essere uniti, e lo siamo”.

Già ieri, parlando con i giornalisti, Biden ha definito il presidente russo “criminale di guerra”, che bombardando palazzi, ospedali, e reparti di maternità, sta infliggendo una devastazione sconvolgente”. Poi, puntando il dito, il presidente Usa, sempre rivolgendosi all’aggressione russa, ha esclamato che ”E’ incredibile, ieri abbiamo visto notizie dei russi che tenevano in ostaggio 400 persone in un ospedale a Mariupol, queste sono atrocità”.

Max