Home TECNOLOGIA Black Friday 2019 Amazon: ecco le date, le offerte a tempo e...

Black Friday 2019 Amazon: ecco le date, le offerte a tempo e Prime e i vantaggi dell’e-commerce tra sconti e promozioni

Ultimo aggiornamento 11:22

Siamo vicini al Black Friday 2019: siete pronti? Dopo aver visto le dieci catene che offrono le offerte più convenienti e le promozioni dei colossi dell’elettronica da un lato e dei viaggi aerei dall’altro stanno già proponendo, ecco che ci tuffiamo, nel dettaglio, su quello che ci aspetta nel vero Black Friday 2019 di Novembre, quello che tanti amano. Ovvero, quello di Amazon.

Inutile chiedersi cosa sia il Black Friday: come sappiamo è lasuper giornata degli sconti nata negli Stati Uniti e trasformata in un evento mondiale dedicato allo shopping scontato subito prima di Natale.

La data è nota: Venerdì 29 novembre 2019 è la data ufficiale del Black Friday, la giornata di sconti nata negli Stati Uniti e trasformata in una maratona mondiale di 24 ore di shopping.

Black Friday 2019: Black Friday 2019 Amazon: ecco le date, le offerte a tempo e Prime e i vantaggi dell’e-commerce tra sconti e promozioni

Amazon e Black Friday sono nei fatti una sorta di parto gemellare: non c’è altro habitat diverso dalla piattaforma di e-commerce che lanci più promozioni. Sono in realtà già in corso coi famosi Tesori che albergano nella piattaforma di Bezos ma, a parte questo, ci si prepara ad un vero tour de force.

Quale? Ecco tutto ciò che occorre sapere al riguardo di come agirà Amazon nell’ambito del Black Friday 2019.

Ci saranno decine di migliaia di sconti e soprattutto anche vantaggi collaterali come quelli del reso: infatti, non tutti sanno che gli articoli spediti tra il 1° novembre ed il 31 dicembre 2019 inclusi, la richiesta di reso potrà essere effettuata fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2020.

Questo permetterà di ricevere regali e rispedirli indietro se fossero da cambiare, ma a parte questo, ci saranno le moltitudini di offerte per settori a cui si aggiungono, per chi vorrà, le offerte lampo, gli sconti a crescere e convenienti ma della durata di poche ore.

A questo si aggiungono i vantaggi Prima. Infatti i clienti Prime avranno accesso alle offerte lampo con 30 minuti di anticipo rispetto agli altri.

E poi torna l’Amazon Xmas San Babila: da mercoledì 27 novembre a domenica 1 dicembre, in Corso Venezia 2 a Milano, ingresso gratuito con tante novità, offerte, innovazioni, opportunità di intrattenimento e workshop.

I clienti Amazon Prime che vivono nell’area di Milano, Roma e Torino potranno ricevere più rapidamente gli acquisti del Black Friday effettuati tramite l’app Prime Now o sul sito www.primenow.it beneficiando di consegne in finestre di 2 ore, dalle 8 del mattino a mezzanotte.