Home ATTUALITÀ Black Friday 2019 e Cyber Monday: ecco tutte le date e le...

Black Friday 2019 e Cyber Monday: ecco tutte le date e le offerte più convenienti. Come, dove, quando e quanto costano i prodotti

Ultimo aggiornamento 11:13

Siamo sempre più vicini al Black Friday 2019 e dopo aver visto un elenco delle dieci catene che offrono le offerte più convenienti e le promozioni che alcuni dei colossi dell’elettronica da un lato e dei viaggi aerei dall’altro stanno già proponendo, ecco che ci tuffiamo, nel dettaglio, su quello che ci aspetta nel vero Black Friday 2019 di Novembre,

Si tratta, come sappiamo della super giornata degli sconti nata negli Stati Uniti e trasformata in un evento mondiale dedicato allo shopping scontato subito prima di Natale.

La data è nota: Venerdì 29 novembre 2019 è la data ufficiale del Black Friday, la giornata di sconti nata negli Stati Uniti e trasformata in una maratona mondiale di 24 ore di shopping.

Black Friday 2019 e Cyber Monday: quando arriva il venerdì nero e quali sono gli sconti

Il “venerdì nero” cade il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, che a sua volta ricorre il quarto giovedì di novembre.

Si parla di black, perchè il colore nero farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che tradizionalmente, in questa giornata, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni).

Black Friday 2019: le offerte nella settimana precedente

Sono diverse le catene commerciali, che lanciano già degli sconti anticipati. Si parla infatti di “settimana del black friday” perché intorno ci sono infinite offerte “preparatorie”. Si parte intorno al 25 novembre, ma alcune compagnie hanno in realtà già iniziato a scontare prodotti.

E se vi sfugge il vero black friday, il lunedì successivo, 2 dicembre, arriva poi il Cyber Monday, cioè l’ultima giornata di offerte, che rilancia e ripete le offerte del venerdì.

Quindi, ricapitolando: il Black Friday dura dalla mezzanotte di venerdì, alle 23:59 del giorno stesso.  Ma si può già monitorare i vari negozi on line delle compagnie varie perchpè stanno lanciando diverse promozioni, che terminano con la fine del cyber monday.