Home SPETTACOLO MUSICA Bocelli conquista il mondo: è nella cinquina dei Grammy

Bocelli conquista il mondo: è nella cinquina dei Grammy

Ultimo aggiornamento 19:26

“Ho appena ricevuto l’annuncio della nomination. E’ una notizia fantastica che ancora una volta testimonia il grande affetto e la stima che l’America mi riserva da più di 20 anni, ma è anche un’occasione fantastica per ringraziare tutti i miei sostenitori e chi ha creduto in me fin dall’inizio. Un avvenimento importante più unico che raro. Voglio anche ringraziare la Recording Academy e tutti coloro che, come la Sugar, hanno lavorato a questo progetto incredibile”.
E’ a dir poco raggiante Andrea Bocelli, per una di quelle notizie che qualsiasi artista sogna di ricevere nella vita: intanto ‘Sì’, il vendutissimo album (primo nelle classifiche Usa e Ukr), è entrato nella cinquina grazie alla nomination ai Grammy Awards 2020.
Poi, a rendere ancora più speciale la cosa, è che il tenore toscano è il primo artista italiano ad aver avuto un simile successo. Per lui si tratta della sesta candidatura della sua carriera. Tanto per dare idea della dimensione della cosa, Bocelli andrà a misurarsi con star del calibro di Barbra Streisand, Michael Bublé, Elvis Costello & The Imposters e John Legend. Scusate se è poco…
Max