Home ATTUALITÀ Bonus impianto elettrico: come fare la detrazione del 2021

    Bonus impianto elettrico: come fare la detrazione del 2021

    Se state cercando per il nuovo anno delle importanti opzioni per non solo risparmiare soldi ma anche per fare dei lavori che magari possono essere strategici per noi, allora forse è il momento di pensare al bonus impianto elettrico e alle detrazioni per il 2021. Di cosa parliamo? E’ semplice.

    Come si sa, il Governo italiano ha scelto di aumentare a tutto l’anno solare 2021 la capacità di sfruttare la detrazione fiscale. Quali sono i parametri per averla e chi può ottenrla e come richiederla? Ecco i dettagli.

    Ci srà anche per il 2021 la possibilità di usare il Bonus impianto elettrico: la detrazione fiscale che concede di rimodulare l’impianto elettrico al 50%.

    Del resto l’impianto elettrico è uno dei pilastri chiave della casa e uno dei lavori più cruciali da realizzare quando si pratica la ristrutturazione o si va all’acquisto di una vecchia casa.

    Godere dell’impianto elettrico a norma non vuol dire esclusivamente essere in linea con la legge, ma anche in primis assicurare la sicurezza dei residenti.

    Per questi obiettivi il Governo, ha scelto di rinnovare per tutto il 2021 la detrazione. Anche in questo caso, sarà possibile scaricare l’importo con i redditi.

    Le autorità di governo hanno messo in piedi dei prontuari con tutti gli interventi ammessi, le modalità di pagamento, i vincoli di spesa e le formule su chi può goderne.
    Attraverso lo sgravio fiscale è plausibile scaricare in denuncia dei redditi il 50% delle spese sostenute, ovvio, nel limite del massimale di spesa presupposto: il rifacimento dell’impianto elettrico è uno degli strumenti che rientrano nella manutenzione straordinaria. Per questo tipo di interventi, vi è la possibilità di ottenere la detrazione per i costi affrontati.
    In questo contesto il contribuente deve rientare in una serie di requisiti minimi rappresentati da certificazioni e documenti.
    Una delle priorità è che occorre farsi fare i lavorio da aziende specializzate per la gestione, manutenzione e realizzazione degli impianti elettrici e che siano, ovvio, affidabili e competenti. Da tempo, uno dei nomi che fanno al caso della clientela è la nota azienda Gianfelici srl, che porta in dote tutto un profondo ampio bagaglio di competenza, di anni di professionale abnegazione e conoscenza del settore, ed una qualità operativa e tecnica nata da anni di esperienza nel campo.

    Articolo sponsorizzato da Gianfelici srl