Home SPORT Boxe: Pacquiao – Crawford, forse c’è un intesa per Giugno

Boxe: Pacquiao – Crawford, forse c’è un intesa per Giugno

Secondo Mike Coppinger di “The Athletic”, l’ex campione in otto divisioni Manny “Pacman” Pacquiao (62-7-2, 39 KO) è in trattative per combattere contro l’attuale campione dei pesi welter WBO, Terence “Bud” Crawford (37-0 , 28 KO) il 5 giugno ad Abu Dhabi. Se questa lotta si concretizzerà, sarà una gigantesco scontro per entrambi gli uomini.

Pacquiao, che è anche senatore nel suo paese d’origine, le Filippine, non è più salito sul ring dalla sua incredibile vittoria per split-decision sull’ex campione dei pesi welter WBA “Super”, Keith “One-Time” Thurman (29-1, 22 KO) il 20 luglio 2019.

Pacquiao è un fighter di guardia mancina dalla boxe molto rapida, con questo scontro punta ad aggiungere un altra pagina vincente alla sua eredità sportiva, mostrando ciò che è rimasto nel serbatoio a 42 anni.

Per quanto riguarda Crawford, il nativo di Omaha ha ottenuto una vittoria per TKO su Kell Brook (39–3, 27 KO) il 14 novembre 2020. È uno colpitore molto duro che può fare a pezzi il suo avversario. Per Crawford, è la possibilità di combattere una leggenda vivente e di scrivere sul suo curriculum un nome veramente importante.

Per entrambi i pugili, è un ottimo incontro dei pesi welter che può portare prestigio a entrambe le carriere.

Nel complesso, Pacquiao vs. Crawford riporta all’idea: una leggenda vivente contro un combattente senza macchia. Pacquiao continuerà a sfidare il tempo o Crawford può prendere il testimone? Solo il tempo lo dirà.