Home SPORT Boxe: si infiamma la sfida nei pesi leggeri, Lopez vuole essere l’Undisputed

Boxe: si infiamma la sfida nei pesi leggeri, Lopez vuole essere l’Undisputed

La categoria dei pesi leggeri attualmente può godere di numerosi talenti a contendersi le cinture mondiali, Vasily Lomachenko, Gervonta Davis, Ryan Garcia ecc. La bellissima vittoria di Devin Haney contro Jorge Linares ha proiettato il 22 enne americano in cima alla lista dei desideri di Teofimo Lopez che attualmente è in possesso di 3 cinture iridate, la WBO, la IBF e la WBA.

Per diventare campione Undisputed, Lopez deve necessariamente sfidare e battere Haney che è in possesso della cintura WBC.

Sulla strada dell’unificazione del titolo c’è però George Kambosos Jr. che Teofimo dovrà affrontare il 29 Giugno per difendere il titolo IBF.

In realtà Lopez avrebbe potuto chiedere alla IBF di procedere prima con il match di unificazione e dopo sistemare la pratica Kambosos, ma in realtà ha preferito evitare.

Intanto durante una conferenza stampa Teofimo ha scandito parole di fuoco contro Haney, definendolo “fraud” ovvero una frode, non riconoscendo così il valore del 22 enne.

Secondo Teofimo Lopez, Devin Haney è un bluff e ha intenzione di sfidarlo e batterlo per mostrare a tutti la realtà delle cose.

Anche per Gervonta Davis non sono mancati gli attacchi, dichiarando che il pugile americano ha preferito salire nelle 140 libbre per evitare i duri avversari delle 135 libbre.

Il 29 Giugno ci sarà un ulteriore passo verso l’unificazione dei titolo di re delle 135 libbre.